Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » icWord 2.1: il traduttore del “.doc”

icWord 2.1: il traduttore del “.doc”

Alzi la mano chi non ha mai ricevuto un documento di MS Word, in formato “.doc”. Assenso oceanico, bene. Ma per chi non possiede la suite di Office? Ci ha pensato una softwarehouse Israeliana, la Panergy Ltd., la quale ha realizzato uno shareware ad hoc, che permette di aprire, leggere e stampare detti files, creati, indifferentemente su Mac o PC, naturalmente conservando le caratteristiche originali di formattazione, tabelle e font.

La versione 2.1, attualmente disponibile, funziona, finalmente anche sotto Mac OS X, riparando ad alcuni bug di visualizzazione e supportando completamente gli elementi grafici presenti nel corpo del documento. Altre migliorie riguardano il testo nelle tabelle ed una migliore integrazione con il sistema.
Un rapido test, condotto con l’importazione del solito documento “.doc” del peso di quasi 3 MB, prodotto da un’Amministrazione Pubblica (che conservo, beninteso, unicamente per prove di compatibilità ), ha generato un output non completamente soddisfacente, fondendo, talvolta, immagini e testo in maniera illeggibile.

L’applicazione è ottenibile, come download diretto, dal sito web della società , cliccando su questo link, in versione dimostrativa, completamente funzionante, ma limitata a 30 giorni di utilizzo. Una soluzione alternativa al costo contenuto di $19.95.

Vi ricordiamo che lo stesso risultato puo’ essere ottenuto anche con AppleWorks di Apple che nelle ultime versioni anche per MAc OS X legge e scrive documenti .DOC e .XLS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità