Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » IE 6.0 non sarà  un successo

IE 6.0 non sarà  un successo

Internet Explorer 6 potrebbe non essere un gran successo per Microsoft. Lo sostengono alcuni analisti e società  specializzate che hanno studiato le dinamiche di adozione dei browser nel corso degli ultimi anni.

L’avvio di IE 6.0, rilasciato recentemente per PC, è stato rapido raggiungendo presto il 2,4% del mercato, più o meno la stessa di IE 5.0. Ma al contrario del suo predecessore la curva di incremento pare più livellata e difficilmente potrà  superare una quota di adozione tra il 20 e il 30% in sei mesi. Al contrario IE 5.0 nel giro di sei mesi arrivò presto ad avere il 50% del mercato, più di IE 4.0 e Netscape 4.0 messi insieme.

Secondo StatMarket, che tiene traccia dell’andamento dei browser su Internet monitorando 50 milioni di utenti su 150.000 siti,  le ragioni dello scarso entusiasmo con cui viene accolto IE 6.0 è nello scarso numero di novità  che esso presenta e nella loro scarsa rilevanza in termini di funzionalità . Alcuni utenti sono anche preoccupati per il modo con cui IE 6.0 tratta la privacy e per il mancato supporto di alcuni plug-ins e di Java.

Vale in ogni caso la pena di notare che, nonostante IE 6.0 va a rilento e nonostante sia stato lanciato da poco, il suo livello di adozione a qualche settimana di distanza dal lancio già  supera quello iniziale di Netscape 6. Il numero di coloro che utilizzava il navigatore prodotto da AOL nelle sue prime settimane era inferiore al 2,5%

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità