Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Japan Display soffre per il calo vendite iPhone

Japan Display soffre per il calo vendite iPhone

Pubblicità

Oggi il fornitore di schermi per Apple, Japan Display, è tornato a parlare del rallentamento che iPhone ha subito nelle vendite nel corso degli ultimi mesi, svelando quella che sembra essere la battuta d’arresto più importante per la società della Mela, come riferisce la redazione di Reuters.

Japan Display, ovviamente, fornisce dati con cognizione di causa, essendo coinvolta nel processo di produzione dell’iPhone, poiché produce gli schermi che vengono montati sugli smartphone iOS. Naturalmente le basse vendite di iPhone comportano una scarsa richiesta di pannelli: per questo, la società Japan Display ha stimato una perdita netta di 31,8 miliardi di yen, circa 291 miliardi di  dollari, per l’esercizio annuale chiuso lo scorso marzo: si tratta della perdita più alta regitrata anno su anno dalla società.

prima volta nella storia
I numeri riportati, naturalmente, si traducono in un calo dell’utile operativo per la società fornitrice di display, che prevede di chiudere l’esercizio fiscale con un utile operativo di 16,7 miliardi di yen, circa 153 miliardi di dollari in calo dai 22,0 miliardi di yen stimati nel mese di febbraio.

Non ci sono, invece, dati dagli altri due fornitori di display per iPhone, LG Display e Sharp, anche se probabilmente il calo delle vendite iPhone si ripercuote in parti uguali su tutte le fasi della produzione, coinvolgendo dunque anche i principali fornitori dei pannelli.

Schermata-2015-03-06-alle-16.38.06

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità