Apple ha avviato la distribuzione del Mac Pro 2019 a dicembre ma finora era disponibile solo la versione “Tower”. Il Mac Pro è ora disponibile anche nella variante Rack 5U con prezzi che partono da 7299 euro (contro i 6599 euro della variante tower).
La configurazione di partenza è identica: processore Intel Xeon W 8‑core a 3,5GHz (Turbo Boost fino a 4,0GHz), 32GB (4x8GB) di memoria ECC DDR4, Radeon Pro 580X con 8GB di memoria GDDR5, Unità SSD da 256GB, Magic Mouse 2 e Magic Keyboard con tastierino numerico. Apple spiega che i binari per il montaggio su rack vengono spediti in confezione separata. I binari in dotazione si installano facilmente senza bisogno di utensili e si adattano a strutture di diverse dimensioni e profondità. Lo chassis ha lo stesso pattern tridimensionale della versione tower e sulla parte anteriore ci sono due maniglie in acciaio inossidabile, due porte USB‑C, un tasto di accensione e un LED di stato.
I costi ovviamente aumentano non appena modifichiamo le opzioni base quali memoria, grafica, archiviazione, cheda Apple Afterburner e così via, superano anche i 64.000 euro. Il nuovo Mac Pro rack si può ordinare da questa pagina di Apple Store online: per chi ordina ora la consegna è indicata tra il 30 gennaio e il 6 febbraio.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.