Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google e Fiat Chrysler lavorano per l’auto Android (più o meno)

Google e Fiat Chrysler lavorano per l’auto Android (più o meno)

Google e Fiat Chrysler stanno per estendere la loro partnership ben oltre l’auto che si guida da sola: le due società, infatti, hanno rivelato un sistema UConnect da 8,4 pollici basato su Android Nougat 7.

La nuova piattaforma, che salirà presto a bordo di alcuni prototipi di auto del noto gruppo automobilistico, utilizzerà ancora l’interfaccia Uconnect, familiare nel bene e nel male, ma sarà basato sul sistema operativo del robottino, con tanto di supporto ai più noti servizi Google, come il nuovo Assistant e Mappe. La nuova piattaforma sarà in grado di far girare applicativi terze parti, come Spotify, o altre app da utilizzare in auto. Va quindi ben oltre il classico Android Auto che funziona, più o meno, come CarPlay.

Il sistema sarà in mostra al CES 2017, a bordo di una Chrysler 300, ma le due società non hanno dichiarato se, e quando, il nuovo sistema potrà essere installato a bordo di auto commerciali. Si tratta, al momento di un esperimento, che potrebbe in futuro tradursi nella produzione vera e propria di auto basate sulla nuova piattaforma.

Insomma, con questa mossa il gruppo Fiat Chrysler sta tentando di mettersi al passo con Ford e Tesla, che sembrano avere una marcia in più quando si parla di auto smart. Dal canto suo, invece, Google si mette a bordo di un altro importante gruppo automobilistico, incrementando la presenza sul mercato automobilistico e riducendo le possibilità di avanzamento di CarPlay di Apple.

Fiat Chrysler

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità