Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Il Mac mini diverrà  un media center?

Il Mac mini diverrà  un media center?

Pubblicità

Apple non si limiterà  a rilasciare un Mac mini con processore Intel in tempo per il Macworld di San Francisco, ma trasformerà  il piccolo computer da tavolo in vero e proprio sistema per l’intrattenimento. A rivelare le (presunte) intenzioni di Cupertino sul futuro della macchina apparsa per la prima volta proprio a San Francisco lo scorso anno, è Think Secret, in un articolo pubblicato nel corso della notte.

Perno centrale della strategia, dice il sito, Front Row 2 e un programma per la registrazione digitale, capace di trasformare il Mac mini in un vero e proprio PVR e senza l’ausilio di accessori di terze parti come ElGato, Formac e Miglia.

Grazie a queste due componenti software, pare di capire, il Mac mini potrebbe andare ad occupare un posto nel salotto dove sarebbe usato, accanto ad un televisore, come sistema per vedere film in DVD e catturare programmi TV permettendone sia la masterizzazione che la visione in “diretta differita” (come accade nei videoregistratori con HD) che catturando i programmi sull’HD.

Tra le funzioni più intriganti, però, ci sarebbe la capacità  ci collegarsi all’iPod non più attraverso solo attraverso il cavo USB o il dock che si acquista separatamente, ma anche via un connettore integrato. Think Secret non lo dice specificatamente, ma il dock “built in”, originariamente previsto per la prima versione del Mac mini ma poi abbandonato, potrebbe avere anche la funzione di trasferire verso iPod (oltre che la musica) i filmati registrati sul disco fisso interno, trasformando il Mac mini in una stazione video a servizio dell’iPod 5G. In pratica si potrebbero registrare i propri programmi preferiti e una volta ridotti alle dimensioni adatte allo schermo del player, caricarli sul lettore per vederli in bus, metropolitana, nelle pause del lavoro.

Una conferma in questo senso, sostiene Think Secret, giungerebbe dal fatto che i colloqui in corso con TiVo, una società  che fornisce un PVR e servizi connessi ad esso, per attivare una simile funzione in collegamento con il lancio dell’iPod 5G sono falliti e TiVo ha annunciato che presenterà , indipendentemente da Cupertino, un sistema di registrazione per iPod.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità