Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iMac, MacPro, display e Magic Tablet, domani big bang hardarware Apple?

iMac, MacPro, display e Magic Tablet, domani big bang hardarware Apple?

Pubblicità

Arriva domani la Magic Pad di Apple? Secondo John Gruber la tavoletta che, assai probabilmente, avrà lo scopo di portare il multitouch sui desktop introducendo un nuovo sistema di interazione tra utente e computer dovrebbe essere parte del “megalancio”, un vero e proprio big bang dell’hardware, previsto per domani, nel corso di quello che si annuncia il più caldo dei martedì estivi di Apple.

Gruber, che ha solidissimi agganci in seno ad Apple,  fa cenno alla tavoletta in un messaggio in cui preannuncia il ritorno in onda del suo Podcast. Dando per scontato che domani Apple introdurrà nuovi iMac e nuovi MacPro, Gruber scrive poi sibillinamente: “Doppio punto interrogativo, ma chi lo sa… potrebbe essere che domani si discuta anche del dispotivio trackpad multitouch di cui ho parlato per la prima volta ad ottobre”.

apple magic tabletLa possibilità che Apple introduca se non domani, certo molto presto, la tavoletta magica sono molto elevate. Non solo questo prodotto ancora abbastanza misterioso è apparso in immagini molto eloquenti  rimbalzate da oriente (qui a lato), ma è stata anche recentemente approvata dalla FCC, la commissione federale per le telecomunicazioni che la descrive sommariamente come un dispositivo collegabile a qualunque Mac via Bluetooth. Poiché Apple ha fama di sottoporre i dispositivi alla FCC con brevissimo anticipo sul loro rilascio, sarebbe stupefacente se si dovesse tardare ancora a lungo prima del lancio.

Accanto alla tavoletta “magica” domani dovrebbero essere annunciati, come accennato, i nuovi iMac e i nuovi MacPro; tutti e due dovrebbero avere nuovi processori Core (forse addirittura a sei nuclei per le macchine professionali) e probabilmente USB 3.0 e una nuova Firewire 1600 o addirittura 3200.

In arrivo, dice sempre Gruber un nuovo display da 27 pollici 16:9. Un monitor con questo taglio rappresenta da settimane una probabilità molto elevata visto che un pannello simile è disponibile nell’offerta iMac. Che cosa accadrà del modello da 24 pollici in commercio non è sicuro, ma Apple ci ha abituato ad un’offerta molto limitata (benché di elevata qualità) in fatto di display LCD e quindi è possibile che il modello da 27 pollici prenda il posto di quello da 24.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità