Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Instagram consentirà ai creatori di vendere i prodotti nell’app

Instagram consentirà ai creatori di vendere i prodotti nell’app

A partire dal prossimo mese, precisamente dal 9 di luglio, Instagram consentirà ai creatori di vendere prodotti direttamente nell’app. Oggi, la piattaforma ha annunciato nuovi requisiti di idoneità per il commercio, che espandono l’accesso a Instagram Shopping a più aziende, inclusi i creatori.

I requisiti aggiornati entreranno in vigore il 9 luglio e si applicheranno a tutti i paesi in cui è supportato Instagram Shopping. Gli account dei creatori dovranno dimostrare affidabilità ed essere supportati da una presenza autentica e consolidata, che può voler dire “includere il mantenimento di una base di follower sufficiente”. Instagram non ha specificato il numero dei follower per essere qualificati alla vendita. I creatori dovranno anche taggare i prodotti su Instagram da un singolo sito Web di loro proprietà, sito dal quale vendono, così da risultare maggiormente sicuri e affidabili.

Instagram consentirà ai creatori di vendere i prodotti nell’app

Instagram ha lavorato per rendere lo shopping una pietra miliare della sua esperienza da anni. Ha introdotto per la prima volta i tag di acquisto nel 2016 e nel 2018 ha integrato una funzione di acquisto nelle Storie e nella scheda Esplora. Già nel 2019, celebrità e influencer avevano accesso alle funzionalità di shopping di Instagram. Ma fino ad ora, i creatori di Instagram sono stati in gran parte esclusi dall’esperienza di acquisto: YouTube ha permesso ai creatori negli Stati Uniti di vendere merci dal 2018. Ed allora, ha senso che anche Instagram faccia lo stesso con i creatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità