Il sito FanlessTech ha pubblicato le presunte specifiche dei processori Skylake-U, mostrando un elenco di quelle che potrebbero esser le CPU dei futuri MacBook Air. I processori della serie Intel Skylake-U, sono varianti a basso consumo caratterizzate da un TDP di 15W e dunque particolarmente adatte per l’uso in notebook ultrasottili. Intel avrebbe ottimizzato l’offerta proponendo un Core i7, un Core i5, un Core i3, un Pentium e due Celeron, senza chip con tecnologia vPro (funzionalità di sicurezza).
Non è ancora chiaro quale SKU (Stock Keeping Unit) sceglierà Apple per gli aggiornamenti dei MacBook Air ma le candidate probabili sono la CPU Core i5-6200U e la serie Core i7-6500U. Tutte e due queste versioni integrano grafica Intel HD 520, con i chip Core i5 che vantano una frequenza di clock di 2,3 GHz e 2,4 GHz, mentre i Core i7 arrivano a 2,5 GHz e 2,6 GHz.
Oltre alla maggiore velocità (dal 10% al 20% in più rispetto ai chip Broadwell), la nuova architettura e il processo costruttivo a 14nm dovrebbero consentire di migliorare la durata della batteria, in alcuni casi fino al 30% in più rispetto ai processori attuali. Intel non ha ancora fatto nessun annuncio ufficiale ma voci circolate settimane addietro suggeriscono l’arrivo delle nuove CPU Skylake per ottobre.