Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Internet-Auto da IBM e Peugeot

Internet-Auto da IBM e Peugeot

Al recente Salone dell’Auto di Parigi, è stata presentata un prototipo di autovettura collegata in rete, frutto della collaborazione tra Peugeot/Citroen e la IBM.
Il prototipo sfrutta le piu’ recenti innovazioni nel campo della telefonia mobile, di Internet e della strumentazione informatica di bordo. Grazie a un’ampia gamma di dispositivi di bordo, come telefoni WAP, palmari PDA, personal computer, il guidatore puo’ disporre di servizi esclusivi basati sul Web che comprendono la diagnostica online, il controllo remoto dei componenti meccanici e la protezione del veicolo contro il furto.
Come se non bastasse al prototipi è stato aggiunto anche un sistema software di telecomunicazione protetta basato su Internet.
L’architettura e la realizzazione del sistema sono basate su standard di settore (IBM Websphere Everyplace Suite e Java). I due partner sono attualmente impegnati in questo progetto comune e agli inizi del 2001 decideranno se dare inizio alla fase di ingegnerizzazione della produzione e al relativo piano di sviluppo.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità