Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 9, un benchmark mostra la differenza nelle performance con la modalità basso consumo attivata

iOS 9, un benchmark mostra la differenza nelle performance con la modalità basso consumo attivata

Una delle novità di iOS 9 è la possibilità di attivare la modalità “Basso consumo” (attivabile dalla sezione impostazioni -> Batteria) in grado di incrementare la durata della batteria, spegnendo e riducendo all’estremo alcune funzioni.

MacRumors ha eseguito alcuni test sulla beta di iOS 9 sfruttando la versione aggiornata di Geekbench 3; con la modalità Low Power disattivata su un iPhone 6 Plus è stato ottenuto un punteggio di 1606 nei test che misurano il single-core e di 2891 nei test multi-core; con la modalità Low Power attiva, si è passati a punteggi rispettivamente di 1019 nelle prove single-core e 1751 in quelle multi-core, evidenziando una rilevante riduzione delle performance quando la modalità in questione è attiva, una tecnica che dovrebbe consentire di ottenere un costante risparmio in termini di consumi della batteria.

Risultati simili sono stati ottenuti su un iPhone 5s, con le performance ridotte di circa il 40% attivando la modalità Low-Power: i punteggi sono stati rispettivamente di 1386/2511 (single/multi-core) e 816/1405 (single/multicore), con la funzione attiva e disattiva.

La funzione in questione, lo ricordiamo, disattiva alcune funzionalità. In particolare il controllo della mail non sarà in push né automatico, ma solo in manuale, l’aggiornamento delle applicazioni e la gestione dei dati da parte delle stesse applicazioni sarà spento e saranno ridotte velocità della rete, disattivati gli effetti parallasse e ridotta la luminosità. Quando la modalità Low Power è attiva, l’icona della batteria diventa gialla.

iOS 9 è ancora una versione beta nelle mani dei soli sviluppatori e beta tester; la versione definitiva per tutti sarà disponibile in autunno.

benchmark

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità