Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5: il mini Dock avrà  solo 8 pin, in arrivo il Bluetooth 4 Link con iOS 6?

iPhone 5: il mini Dock avrà  solo 8 pin, in arrivo il Bluetooth 4 Link con iOS 6?

Una nuova porta mini-dock dotata di solamente 8 pin di connessione e il supporto per la versatile tecnologia Bluetooth 4 Link integrata in iOS 6. Sono queste le due novità che Apple potrebbe avere in serbo secondo iLounge rispettivamente per il nuovo iPhone 5 e per la prossima versione di iOS 6, entrambi attesi per il debutto in settembre.

Del connettore mini Dock per il prossimo iPhone si parla da diverse settimane ma fino a oggi le ipotesi più accreditate riportavano un collegamento da 16 pin oppure 19 pin rispetto ai 30 della Dock attuale. Le dimensioni ridotte del vano che ospiterà la nuova porta dock, visto più volte in chassis e parti di ricambio ripresi in foto e video, renderebbe difficile l’integrazione di 16 pin o 19 pin, inoltre le fonti di iLounge riportano la presenza di solamente 8 pin. Questa scelta risulterebbe più credibile considerando che l’USB 2 impiega solamente 4 pin, mentre l’USB 3.0 9 pin. Oltre alle dimensioni notevolmente più compatte la nuova mini Dock, o come verrà battezzata da Apple, potrebbe offrire anche altri vantaggi, per esempio la possibilità di inserire il connettore in entrambi i sensi in stile MagSafe o altre caratteristiche ancora ma per il momento questi dettagli rimangono incerti.

Per quanto riguarda invece il supporto per la tecnologia Bluetooth 4 Link all’interno di iOS 6, questa soluzione permetterebbe a Cupertino di offrire ai propri utenti una serie di servizi e funzioni integrate aggiuntive tra i computer della Mela e i dispositivi mobile. Per esempio i messaggi di iMessagge ricevuti da iPhone potrebbero essere visualizzati anche sullo schermo di un iPod, oppure da Mac e iPad, collegati in BT a iPhone, sarebbe possibile gestire direttamente le chiamate in entrata e in uscita da iPhone e molto altro ancora. Anche per questa novità si tratta della prima anticipazione in questo senso: per avere notizie più certe sui progetti di Apple occorrerà attendere altri indizi o qualche traccia di questa tecnologia all’interno delle versione iOS 6 destinate agli sviluppatori.

Ricordiamo che secondo tutte le principali testate USA il prossimo nuovo iPhone sarà presentato da Apple in un evento speciale il 12 settembre, per il momento non ci sono comunicazione ufficiali in questo senso da parte di Cupertino. 
nuovo iPhone 5 retro hires

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità