Non solo sarà lo smartphone Apple con lo schermo più grande di sempre ma iPhone Xs Max potrebbe diventare anche il terminale di Cupertino più pesante in assoluto.
Questo e altri curiosi dettagli sono anticipati in vista delle novità in arrivo domani nel keynote Apple 12 settembre, l’evento di Cupertino più importante dell’anno in cui saranno presentati i nuovi iPhone Xs, iPhone Xs Max, un modello più economico indicato come iPhone 9, iPhone Xr o anche iPhone XC ma in cui potrebbero arrivare anche Apple Watch 4, AirPower un nuovo MacBook economico, nuovi iPad Pro e altro ancora.

L’aumento di peso viene attribuito al bordo dello chassis in acciaio inossidabile in sostituzione del più leggero alluminio ora impiegato in iPhone 8 Plus. Un vero peccato però che il balzo nel processore, schermo, fotocamera e così via sembra non sarà accompagnato da un miglioramento dell’alimentatore: infatti per per i nuovi iPad Pro con Face ID è previsto l’arrivo di USB-C e l’abbandono di Lightning, per i nuovi iPhone sembra che Apple manterrà l’ormai storico e superato alimentatore da 5W 1A.

L’ultima chicca nelle anticipazioni toto Apple Keynote 12 settembre, segnalate da 9to5Mac, riguarda invece Apple Watch 4, in realtà finora un po’ messo in secondo piano a causa del grande interesse sui nuovi iPhone. A livello hardware per ora è emerso che offrirà uno schermo più grande e un lato posteriore tutto in ceramica con sensori per l’elettrocardiogramma.

L’appuntamento per la diretta di Cupertino è domani alle ore 19 in Italia: la diretta di Macitynet inizia un’ora prima, quindi alle 18, a partire da questo collegamento per lasciare spazio ai commenti dei lettori: sarà anche possibile rivolgere domande alla redazione e discutere delle novità in arrivo da Cupertino.











