fbpx
Home Hi-Tech Android World La dogana USA confonde OnePlus Buds per AirPods contraffatti

La dogana USA confonde OnePlus Buds per AirPods contraffatti

I doganieri americani hanno fatto sapere di avere intercettato all’aeroporto internazionale di New York 2.000 auricolari AirPods contraffatti provenienti da Hong Kong, ma in realtà si tratta di OnePlus Buds. «Se la merce fosse stata autentica, l’ammontare del valore sul mercato sarebbe stato di 398.000 dollari», hanno dichiarato funzionari del servizio di controllo dell’entrata e dell’uscita delle merci dal territorio USA.

Il problema è che, secondo quanto visibile nelle immagini su Twitter e indicato in un comunicato stampa, non si tratta di AirPods ma dei OnePlus Buds gli auricolari di OnePlus venduti nel nostro Paese a 89 euro ciascuno.

Il confine tra copia perfetta e contraffazione è labile ma indubbiamente OnePlus Bud, al pari di altri, si è a dir poco “ispirata” agli auricolari di Apple. Bisogna ad ogni modo notare che i prodotti arrivati alla dogana statunitense non usano package che cercano in qualche modo di ingannare gli utenti: la confezione è di colore rosso e sulla stessa è riportato chiaramente che si tratta dei OnePlus Buds.

Le OnePlus Bus (da poco disponibili anche in colore bianco) vantano 30 ore di durata della batteria (7 ore d’ascolto di musica), cancellazione del rumore ambientale, modalità a bassa latenza. Sono supportati funzionalità come il doppio tocco (traccia successiva, traccia precedente, riattivare l’assistente vocale, riproduci/pausa) e l’accoppiamento istantaneo stile AirPods. La custodia è  simile a quella di Apple (una via di mezzo tra quella di AirPods e AirPods Pro).

OnePlus Buds

I funzionari doganali statunitensi hanno ovviamente commesso un errore: sebbene somigliano agli AirPods, si tratta di accessori autentici e autorizzati. OnePlus ha reagito con umorismo alla questione, pregando su Twitter la dogana di restituire gentilmente la merce.
 Tutti gli articoli di macitynet che parlano di OnePlus sono disponibili da questa pagina, invece per tutte le notizie e gli articoli relativi ad AirPods si parte da qui.

Macitynet ha dedicato numerosi articoli agli auricolari wireless Apple: qui tutto quello che c’è da sapere sul modello prima generazione, qui invece su AirPods 2 e in questo articolo trovate la nostra recensione. A questo indirizzo abbiamo realizzato uno speciale per aiutarvi a scegliere tra Powerbeats Pro e AirPods Pro. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di AirPods sono disponibili da questa pagina. Invece per tutti gli articoli che parlano di periferiche, accessori e in generale sull’audio digitale si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,721FansMi piace
93,875FollowerSegui