Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chi ha iPhone e PC ha votato per Trump, chi usa Mac e Android ha votato la Clinton

Chi ha iPhone e PC ha votato per Trump, chi usa Mac e Android ha votato la Clinton

Chi ha un iPhone negli USA ha votato per Trump, chi ha un Android per la Clinton. Lo dice SurveyMonkey, un sito che si occupa di sondaggi e che dopo avere azzeccato i risultati delle ultime elezioni nel Regno Unito, ha lanciato indagini a sfondo politico alle persone che quotidianamente visitano il sito. In particolare ha provato a tracciare un profilo demografico degli elettori delle ultime presidenziali americane tenendo conto di vari elementi demografici, tra i quali ha esaminato quelli relativi alle piattaforme informatiche.

Il risultato è stato che gli utenti iOS avrebbero preferito Trump (291 grandi elettori contro i 217 dei grandi elettori che compongono il Collegio elettorale), mentre gli utenti Android avrebbero preferito la Clinton (353 contro 144). Se invece si parta di computer gli utenti Mac a quanto pare avrebbero preferito la Clinton (443 contro 58), gli utenti Windows avrebbero scelto Trump (209 contro 329).

La scelta di Trump è stata dunque “trasversale” dal punto di vista dei possessori di computer, tablet e smartphone. Il risultato in questione sbaraglia le carte degli analisti secondo i quali il candidato repubblicano ottiene tipicamente maggiori consensi presso i bianchi non ispanici, gli uomini, le persone di mezza età e anziane, quelle con un più alto reddito, gli abitanti delle aree rurali e quelli più religiosi. Senza scendere troppo in analisi che non ci competono, Esaminando i dati sotto riportati è facile immaginare semplicemente un forte componente anti-establishment.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità