Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La quotazione Apple brilla in borsa, segna +80% da inizio anno

La quotazione Apple brilla in borsa, segna +80% da inizio anno

Il 2019 è iniziato nel peggiore dei modi per gli azionisti Apple, con la multinazionale che ha ridotto le previsioni di vendita per il suo primo trimestre dovute al calo iPhone: nel corso dei mesi le cose sono andate decisamente meglio ed ora negli ultimi giorni di quest’anno la quotazione Apple in borsa brilla grazie a un andamento particolarmente positivo.

Nelle scorse ore il titolo AAPL ha guadagnato l’1,6% portando così l’incremento complessivo dall’inizio dell’anno all’80%. Il balzo consistente è senz’altro dovuto alla partenza da una quotazione particolarmente bassa all’inizio dell’anno.

In ogni caso il percorso tutto in crescita è sostenuto dai continui report sul buon andamento della gamma iPhone 11, sul grande successo mondiale di AirPods e di Apple Watch, oltre che dalle previsioni super ottimistiche che continuano a fioccare sui prossimi iPhone 5G del 2020 per i quali si attende una domanda consistente.

La quotazione Apple brilla in borsa, segna +80% da inizio annoLa crescita della quotazione Apple in borsa dell’80% quest’anno ha incrementato di ben 530 miliardi di dollari la capitalizzazione di mercato, indicatore che si ottiene moltiplicando il numero delle azioni per il valore corrente. Oggi la capitalizzazione di mercato di Cupertino è di ben 1.300 miliardi di dollari, ben oltre quindi il traguardo storico figurativo dei mille miliardi di dollari raggiunto per la prima volta nel 2018.

Secondo gli osservatori di Bloomberg si tratta della miglior prestazione di Apple in borsa degli ultimi 10 anni. Preso da solo l’incremento di 530 miliardi di dollari di capitalizzazione registrato nel corso di quest’anno vale il doppio della capitalizzazione di di Intel e supera la somma delle capitalizzazioni di tutte le società dell’indice S&P 500 con l’esclusione di solamente cinque aziende.
Nel momento in cui scriviamo la quotazione Apple in borsa continua a salire, ora segnando 291,82 dollari per azione con un incremento dell’1,91%. Anche se la quotazione media prevista è inferiore, 268 dollari per azione, la maggior parte degli analisti consiglia di acquistare e conservare azioni AAPL. L’ottimismo punta tutto verso una generazione iPhone 12 5G 2020 che sarà molto richiesta da utenti e mercato per la connettività di nuova generazione, design rinnovato, miglioramenti nella fotocamera e altro ancora.

Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimandiamo a questo approfondimento. Invece i terminali Apple del 2020 sono attesi con design simile a iPhone 4 e iPad Pro, tutti con schermo OLED e connettività 5G: tutto quelle che è emerso finora sugli iPhone 5G 2020 è riassunto in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità