Home iGuida Le migliori cover per l'iPhone SE 2020

Le migliori cover per l’iPhone SE 2020

E’ inutile4 negarlo, sebbene sia uno dei modelli ancora in vendita da apple più datati, è sempre tra i più apprezzati. Stiamo parlando di iPhone SE, l’unico che richiama ancora l’amato design degli iPhone con Touch ID, e che ha avuto, e continua ad avere, enorme popolarità. Ancor di più adesso, che ha un prezzo davvero accessibile. Per quanti l’avessero acquistato, o ricevuto come regalo,  vi consigliamo di acquistare subito una una cover protettiva. In questo articolo elenchiamo le migliori cover per iPhone SE 2020, ricordando che tutte le custodie proposte di seguito sono pienamente compatibili anche con iPhone 8 e iPhone 7.

Anzitutto, vi spieghiamo perché il consiglio è quello di utilizzare sin da subito una cover. Fango, pioggia, neve, sabbia, urti e cadute possono compromettere per sempre l’uso del terminale. Senza voler essere così tragici, comunque, l’uso di una cover permette di conservare in perfetto stato, per lungo tempo il proprio iPhone. Questo è utile, non solo perché chi lo possiede vorrà mantenerlo in condizioni da vetrina, ma perché un domani ripagherà nel caso di una vendita tra privati.

Proteggere il dispositivo con una delle migliori cover protettive per iPhone, è la soluzione giusta per evitare o limitare i danni, e conservare il prodotto intatto nel tempo.

Oggi sul mercato sono disponibili così tanti diversi tipi di cover protettive – diversi per ingombro, livello di protezione, prezzo, design – che è diventato davvero semplice trovare la custodia perfetta per il proprio dispositivo e per il tipo di utilizzo, un compito particolarmente importante se si considera che siamo quasi in estate, il periodo delle escursioni fuori porta, della spiaggia e de Trekking. Peraltro, occorre tenere presente che iPhone SE 2020 ha un form factor piccolo e sottile, così che anche l’utilizzo di una cover protettiva non ne appesantirà troppo l’estetica.

Perché comprare una cover protettiva

Anche se gli ultimi iPhone sono ufficialmente certificati IP67, quindi testati e protetti contro polvere ed immersione in acqua da 15 centimetri ad un metro, se per caso doveste avere un incidente con il vostro telefono, Apple non offre garanzie da questo punto di vista, quindi non potrete richiedere un rimborso o la riparazione ad Apple. Apple parla infatti di water resistant e non water proof.

Oltre a questo si deve ricordare che in in genere le cover normali proteggono da leggeri urti e soprattutto dall’usura, mentre un buon numero delle custodie che vedete sotto possono

  • Proteggere il telefono dall’immersione anche prolungata in acqua
  • Tutelarlo dalla polvere e dalla sporcizia (spesso sigillano totalmente il telefono)
  • Impedire che si rompa anche con cadute da altezze significative.
  • In altri termini, grazie alle diverse cover disponibili sul mercato potrete portate l’iPhone in spiaggia o in barca, o perché no in campeggio, utilizzarlo durante il jogging, usarlo sulla neve, in un contesto lavorativo come officine e cantieri, il tutto senza preoccuparvi di danneggiarlo.

Le Custodie

Supcase

Sarà il terminale più economico di Apple, ma costa ancora 400 euro almeno, e andrà sicuramente protetto da urti accidentali. Per questo la prima cover che ci sentiamo di consigliarvi è quella Supcase. Realizzata in materiale TPU e PC di alta qualità, propone una lunetta rialzata offre una protezione extra da piccole cadute. Costa 14,99 euro e si acquista da qui.

Le migliori cover per iPhone SE 2020

Custodia in silicone Apple

Naturalmente, in questa classifica non può mancare la cover ufficiale Apple. Sebbene il prezzo non sia certamente tra i più bassi, è una delle cover più apprezzate, perché tra le più semplici e minimali, che alla lunga non stanca. Incrementa dimensioni e peso di iPhone in modo ridotto, ma lo rende più maneggevole e comunque offre un grado di protezione da piccoli urti, ideale dunque per l’utilizzo di tutti i giorni, quando si trasporta il terminale all’interno di una borsa. Progettata da Apple per iPhone SE, ma compatibile anche con iPhone 8 e iPhone 7, la custodia in silicone aderisce perfettamente ai tasti del volume e al tasto laterale, e avvolge le curve del telefono con una morbida fodera in microfibra al suo interno, che protegge ogni millimetro del dispositivo, mentre l’esterno in silicone è liscio e piacevole al tatto. E’ compatibile con la ricarica wireless e come riporta Apple sul sito ufficiale è fatta apposta per proteggere il tuo iPhone da graffi e cadute.

Si acquista direttamente su Apple Store online.

Le migliori cover per iPhone SE 2020

Ornato

Un’altra cover che ci sentiamo di consigliarvi è quella che attualmente propone Ornato. Si tratta, per così dire, di una cover super minimale, nel senso che non presenta brand incisi o particolari pattern. Sono delle cover in silicone sottili e minimali, colorate in unica tinta, con la disponibilità di moltissimi colori. Il modo più semplice ed economico di “vestire” i vostri iPhone SE. Potete acquistare queste cover su Amazon a 13,99 euro. Tantissimi i colori disponibili, anche molto sgargianti.

Le migliori cover per iPhone SE 2020

Cover LifeProof waterproof

Tra l cover che proteggono ancor di più il vostro iPhone dalle immersioni c’è anche quella Lifeproof. Oltre alla linea completamente trasparente, che permette al dispositivo di risultare sempre minimale ed elegante, sono disponibili anche le cover waterproof, completamente impermeabili, che possono essere immerse fino a 2 metri di profondità. La versione per iPhone 7/8, quindi anche per iPhone SE 2020, ha un costo al momento di 41,9 euro e si acquista direttamente su Amazon a questo indirizzo.

Le migliori cover per iPhone SE 2020

Cover Spigen

Spigen è tra i brand più noti quando si tratta di cover per iPhone, anche grazie ad un rapporto qualità prezzo d’eccezione. Sul lato posteriore offre una protezione flessibile in TPU, che garantisce una buona resistenza a urti e graffi. Grazie alle cornici rialzate permette di adagiare il dispositivo su una scrivania senza preoccuparsi di graffiare la fotocamera rialzata. E’ dotata della tecnologia Air Cushion per assorbire gli urti dai 4 angoli e offre ovviamente accesso a tutti i tasti laterali. Su Amazon si acquista a 10,99 euro.
Le migliori cover per iPhone SE 2020

Urban Armor Gear Plasma

Se volete rendere il vostro iPhone praticamente indistruttibile, anche a costo di appesantirne l’estetica e nasconderne le forme delicate, la cover UAG è quella che fa per voi. Realizzata in un composito di policarbonato duro e un telaio flessibile, protegge anche il display grazie a un bordo leggermente sporgente. Protegge in modo affidabile da urti, cadute, graffi e sporcizia – testato secondo lo standard militare mil-std-810g 516.6. La struttura a nido d’ape all’interno permette di assorbire gli urti in modo ancor più affidabile. Costa 34,99 euro su Amazon e si acquista da qui.

Le migliori cover per iPhone SE 2020

kwmobile Cover

Per chi volesse qualcosa di più di una semplice back cover, ecco quella a libro kwmobile. Molto semplice, ha il pregio di proteggere il dispositivo sia sulla parte frontale, che su quella posteriore. Una copertina magnetica andrà a chiudere il vostro iPhone, con possibilità di inserire una carta di credito, o un documento, nella tasca interna. Costa appena 9,99 euro e si acquista direttamente da qui.

Le migliori cover per iPhone SE 2020

Cover porta carte di credito

Una cover, oltre a proteggere l’iPhone, può anche offrire impieghi pratici, come quelle che offrono una tasca posteriore per l’inserimento di carte di credito, patente di guida o contanti. Quella che vi proponiamo in questa lista è fatta in parte di pelle, e in parte di tessuto. Il profilo è sottile, che da un lato non sacrifica l’estetica, e dall’atro offre comunque quel minimo di protezione da graffi e urti che non guasta. Peraltro, inclusa vi è anche una pellicole in vetro temperato per lo schermo. Costa appena 15,99 euro e si acquista da questo indirizzo.

Le migliori cover per iPhone SE 2020

Kwmobile

Ancora da kwmobile una soluzione semplice e minimale per portare con voi carte di credito, inserendole direttamente nella cover per iPhone. Completamente trasparente e slim, dispone di una “gobba” sulla parte posteriore in basso, dove alloggiare le carte di credito, biglietti, documenti, foto e tessere. Nonostante questa tasca, la cover minimal risulta particolarmente leggera, protegge da sporco e polvere senza appesantire le linee del terminale, lasciando ovviamente tutte le porte sono accessibili e i pulsanti utilizzabili. Costa appena 7,99 euro e si acquista da qui.

Le migliori cover per iPhone SE 2020

Flip cover

Per chi volesse una protezione totale del dispositivo, non dimentihiamo anche le flip cover, ossia quelle che offrono una protezione front retro. Quella doupi è tra le più minimali ed eleganti, che supporta la ricarica wireless e che ha una chiusura con magnete integrato, e che funziona anche come uno stand per poter guardare film e contenuti multimediali.E’ fatta in pelle artificiale, che offre una sensazione molto confortevole al tatto. Costa appena 11,98 euro e si acquista da qui in diverse colorazioni.

Le migliori cover per iPhone SE 2020

Otterbox

Chiudiamo con una custodia Otterbox, marchio di pregio nel mondo delle cover Apple, che spesso realizza cover da vendere esclusivamente tramite Apple Store. Quella che vi proponiamo è tra le più semplici, completamente trasparente, ma con un rivestimento interno in gomma sintetica con imbottitura a nido d’ape attutisce gli urti. Inoltre, grazie al bordo sollevato realizzato in gomma sintetica si ottiene anche una buona protezione per lo schermo. Costa circa 30 euro su Amazon e si acquista da qui.

Le migliori cover per iPhone SE 2020

Ricordiamo che iPhone SE è disponibile in modellli da 64GB, 128GB e 256GB nei colori nero, bianco e PRODUCT(RED), a partire da 499 euro; su Amazon, costa sempre qualcosina meno.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 da 42mm al minimo storico, solo 209€ €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui