Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Samsung pronte a investire in ARM in vista della quotazione in borsa

Apple e Samsung pronte a investire in ARM in vista della quotazione in borsa

Pubblicità

Apple e Samsung hanno intenzione di investire in ARM, acquistando quote della società in occasione della quotazione di ARM al Nasdaq.

Lo riferisce Nikkei spiegando che Arm a settembre cederà a ciascuna una percentuale di quote per stabilizzare il prezzo delle azioni.

L’offerta pubblica iniziale dovrebbe arrivare a valere oltre 60 miliardi di dollari (cifra che è pari al doppio di quella a suo tempo sborsata da SoftBank nel 2016 per acquistare l’azienda con sede a Cambridge).

SoftBank dovrebbe comunicare a fine agosto alla Securities and Exchange Commission (SEC) l’offerta al pubblico dei titoli, e ottenere l’approvazione dal Nasdaq.

Attualmente SoftBank Group controlla circa il 75% delle azioni Arm e il rimanente 25% è detenuto da SoftBank Vision Fund, e quest’ultimo intende vendere tra il 10% e il 15% delle sue azioni.

ARM vuole Android solo 64 bit, iPhone lo è dal 2017

Oltre a Apple e Samsung – riferisce Nikkei –  tra le altre aziende interessate all’IPO di Arm ci sono anche Nvidia e Intel.

Nvidia aveva tentato la scalata di Arm, con una offerta di 40 miliardi di dollari nel 2020, ma il fuoco incrociato delle Authority di diversi Paesi ha impedito l’acquisizione: Nvidia è stata costretta a gettare la spugna e abbandonare i piani per l’acquisizione di Arm da Softbank. Apple non si era fatta avanti pubblicamente sulla questione ma Qualcomm, Google, Intel, Huawei e persino Microsoft si erano opposte fortemente all’acquisizione. Nvidia aveva assicurato da parte sua che i rapporti instaurati con i partner non sarebbero cambiati, ma è servito a poco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità