HomeMacitySmart WatchLe novità di watchOS 4.1 trapelano dalla versione Golden Master

Le novità di watchOS 4.1 trapelano dalla versione Golden Master

Le vere novità di WatchOs 4.1 non erano ancora note, ma ancora una volta, dopo quella che svelò i dettagli di iPhone X è una Golden Master a fare la spia. In realtà a trapelare fuori dal sacco non è la GM vera e propria, ma le note che l’accompagnano e che, al contrario delle beta viste in giro che sono in qualche modo mutilate, racconta tutto quel che c’è di nuovo dentro all’aggiornamento e non mancano sorprese.

La prima è in negativo: non c’è nessuna informazione sul supporto ad Apple Pay Cash, il servizio pagamento da persona a persona, annunciato da tempo. A questo punto resta Incerta la presenza dei pagamenti P2P anche su iOS 11.1, anche se alcuni dipendenti sembrano averla testata nelle scorse settimane.

Accanto alle correzioni bug di rito, Apple porterà però finalmente su Apple Watch lo streaming di Apple Music, con la possibilità di ascoltare la radio in diretta sui Beats 1, oltre all’arrivo di GymKit.

Oltre allo streaming musicale da Apple Music, come ricorda cultofmac,  ci sarà anche quello dalla libreria iCloud Music. Sarà anche possibile utilizzare Siri per trovare o scoprire nuovi brani o riprodurre brani, album e intere playlist. Ancora, si potranno sincronizzare i dati relativi al fitness da tapis roulant con supporto a GymKit, ellittiche, stepper e cyclette, per ottenere dati più accurati riguardo la distanza percorsa, il ritmo sostenuto e le calorie bruciate.

novità di Watchos 4.1

Dal Control Center vi sarà la possibilità di disconnettersi da una rete WiFi, ma solo per la Serie 3 (GPS + Cellular). Risolto un problema Apple Watch Serie 1 relativo alle notifiche sulla frequenza cardiaca, oltre a quelli che non permettevano di ricevere promemoria o legati al feedback aptico. Ancora, risolti problemi relativi alla ricarica che alcuni utenti avevano riscontrato con il primo modello di Apple Watch, oltre a quelli per cui in alcuni casi non si ricevevano informazioni su alba e tramonto. Tra le modifiche minori, viene ripristinato il mandarino come lingua di dettatura di default per la Cina.

Per avere le novità di watchOS 4.1 non si dovrebbe attendere molto. Se però attendete con ansia qualcuna in specifico, m il consiglio è di non avere troppa ansia. Le note di rilascio sopra richiamate risultano ancora non definitive, ragion per la quale la versione definitiva potrebbe presentare funzionalità e caratteristiche differenti.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial