fbpx
Home iPadia iPad Software Lego Duplo Train: mattoncini virtuali in una nuova app per bambini

Lego Duplo Train: mattoncini virtuali in una nuova app per bambini

E’ da poche ore disponibile sullo Store Lego Duplo Train, nuova app della casa danese che ha fatto la storia dei giochi con le sue costruzioni con mattoncini colorati, ma che ormai da anni si è dedicata anche al settore video ludico, e che ha nel suo carnet una ventina di titoli disponibili per iPhone e iPad. Lego Duplo Train, come tutte le altre app Lego, è in versione Universal (ottimizzata, cioè sia per iPhone che iPad) e gratuita.

Lego Duplo Train

Il target d’età è quello prescolare, proprio della linea Duplo, che offre mattoncini più grandi e modelli di costruzione più semplice. Lego Duplo Train però, è pensato per il margine più basso di questa fascia: dai 18- 24 mesi circa in su.  Il gameplay di Lego Duplo Train, infatti, è molto semplice: sarà possibile interagire con le immagini sullo schermo scegliendo i vagoni da agganciare alla motrice, alzando e abbassando i passaggi a livello, fare partire il treno e mettersi alla guida. L’obiettivo pedagogico, quindi, è l’interazione e il riconoscimento con le figure. Le capacità logiche dei piccoli, invece, saranno stimolate dalla possibilità di costruire il percorso della ferrovia, evitando ostacoli e portando la linea a destinazione. Anche i disegni sono calibrati per i più piccoli, con colori pastello accesi, figure ben definite e rassomiglianti in tutto e per tutto ai veri mattoncini Lego. Insomma, una classica app per piccini, adatta soprattutto sugli schermi grandi di iPad e iPad Mini, da godere e sperimentare insieme a mamma e papà, con la possibilità di affiancare al gioco virtuale, un set di mattoncini reali, per costruire dal vero, quello che si vede sullo schermo.

Lego Duplo Train in verione Universal è gratuito: nessuna pubblicità  nessun acquisto in app, ci tiene a sottolineare lo sviluppatore sulla pagina dello Store.

Lego Duplo Train

Lego Duplo Train

 

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,224FollowerSegui