Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Letters to Steve: un nuovo libro racconta il rapporto via email tra Jobs e gli utenti

Letters to Steve: un nuovo libro racconta il rapporto via email tra Jobs e gli utenti

Il nuovo ebook Letters to Steve disponibile in USA racconta il rapporto tra Steve Jobs e gli utenti avvenuto nel corso degli anni via email. A differenza di qualsiasi altro amministratore delegato Jobs spesso rispondeva personalmente ai messaggi che gli utenti inviavano alla casella pubblica del co-fondatore di Apple per lamentarsi di un guasto, di un ritardo nelle riparazioni o di qualsiasi altro problema riguardante un prodotto o un servizio della Mela. Letters to Steve racconta di oltre 100 scambi email tra Jobs e gli utenti: molti di questi sono stati riportati sui blog e sui siti Internet nei giorni in cui sono avvenuti, alcuni altri sono pubblicati per la prima volta su questo libro. Mark Milian, autore del libro e giornalista di tecnologia per CNN ha intervistato personalmente molti degli utenti che hanno avuto uno scambio epistolare con il Ceo più famoso del mondo.

Con le sue solitamente stringatissime risposte Jobs offriva consigli, in molte occasioni è intervenuto personalmente per far risolvere più rapidamente problemi e riparazioni. L’autore ricorda però che i messaggi dimostrano, oltre a una disponibilità fuori dall’ordinario per un dirigente impegnato in due società come Apple e Pixar, anche il leggendario campo di distorsione della realtà. In più occasioni Jobs non ha risparmiato insulti, ricorrendo a depistaggi e all’utilizzo tutto personale della verità per manipolare la persona all’atro capo della comunicazione. Per il lancio del libro Letters to Steve CNN pubblicherà una serie di articoli di cui il primo è già disponibile online. Tra gli aneddoti più gustosi riportati ricordiamo quello di Scott Steckley un utente che ha ricevuto una inaspettata telefonata dopo aver scritto una email a Jobs per lamentarsi di una riparazione straordinariamente lunga:

“Salve Scott, sono Steve”
“Steve Jobs?”
“Si. Volevo solo chiedere scusa per l’attesa lunghissima. Non è davvero colpa di nessuno. E’ solo una di quelle cose (che possono capitare, ndr)”
“Si, capisco”

Per il momento Letters to Steve è disponibile solo in Inglese e solo in USA, in formato ebook per Kindle a partire da questa pagina di Amazon.com al prezzo di 5,74dollari.

Letters to Steve

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità