Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » LG annuncia ricavi e profitti, ma persiste la preoccupazione per gli ordinativi Apple

LG annuncia ricavi e profitti, ma persiste la preoccupazione per gli ordinativi Apple

Nelle scorse ore LG ha presentato i risultati del primo trimestre del 2013 con una crescita dei ricavi del 10% e un profitto di 3,1 milioni di dollari ma, nonostante i risultati moderatamente positivi del costruttore di display, l’attenzione di analisti e osservatori si è ancora una volta concentrata sui legami con Apple e sulle possibili conseguenze negative per LG dell’atteso calo di vendite di iPhone e iPad. Per quanto riguarda LG l’utile netto di 3,1 milioni di dollari può essere interpretato come un risultato senza dubbio positivo considerando che nello stesso periodo lo scorso anno era stata registrata una perdita di ben 129,2 miliardi di won, ciò nonostante alcuni analisti si sono concentrati invece sul calo del 74% dei profitti rispetto all’ultimo trimestre 2012 delle festività, subito collegato all’atteso calo di vendite dei gadget della Mela.

Mai come quest’anno l’attesa dei risultati di Cupertino è anticipata con una lunga serie di previsioni negative che cercano di attingere dati e informazioni a partire dai costruttori partner e dai fornitori, così come è già avvenuto per Foxconn, poi per Cirrus Logic, ed ora è la volta di LG. Ricordiamo che la previsione di vendite in sensibile calo di iPhone e di iPad nel secondo trimestre si è manifestata con diverse anticipazioni ancora prima delle presentazioni dei risultati fiscali delle società interessate. Ora a un giorno di distanza dalla presentazione dei risultati di Apple, gran parte dei principali analisti di Wall Street prevede la possibilità di vendite record di iPhone e iPad ma profitti stabili o in calo.

Per quanto riguarda invece i risultati attesi da LG per il prossimo trimestre, le linee guida sono decisamente positive: il costruttore di display prevede un incremento compreso tra il 5% e il 10% nelle spedizioni di display. Secondo alcuni questo dato è da interpretarsi anche alla luce delle novità che Apple presenterà nei prossimi mesi. Secondo altri invece questa previsione di LG è affetta da un doppio errore intrinseco: sarebbe infatti basata sul presupposto che Apple lancerà nuovi prodotti e che questi avranno successo sul mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità