Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » L’iMedia Center di SkipJam compatibile con iPod?

L’iMedia Center di SkipJam compatibile con iPod?

La corsa all’iPod non è solo quella degli oltrei 30 milioni di utenti che già  ne poseggono uno o che si mettono in fila davanti i punti vendita per comperare il nuovo modello ma anche quella dei produttori che vogliono dichiararne la compatibilità  dei propri dispositivi.

A rincorrere l’iPod ci sta provando Microsoft con la console Xbox 360 che come testimoniato da questo servizio legge tranquillamente i contenuti musicali con tanto di playlist e permette di accedere alle foto mostrate in alta risoluzione.
Ora è il turno dei Media Center: nelle intenzioni di Microsoft questa categoria di prodotti doveva sfondare nei salotti riproducendo una vasta serie di risorse multimediali e collegandosi con dispositivi portatili per la consultazione mobile ma con l’arrivo dell’iPod video l’attenzione si è spostata su un modello dall’enorme diffusione e dalle caratteristiche tecniche e meccaniche (il connettore dock) stabili.
L’iPod in grado di archiviare e leggere foto e musica poteva già  far paura ai produttori di Media Center, con le funzioni video è diventato il nemico numero uno… anzi no, il miglior alleato da corteggiare.

A dimostrare che chi produce Media Center vuole a tutti costi integrarsi con iPod è la soluzione di SkipJam, che fin dal nome strizza l’occhio al mondo Apple: iMedia Center che secondo la casa è capace di gestire in riproduzione le foto, musica e video.
SkipJam comunica inoltre che l’iPod può registrare contenuti audio e video provenienti dal Media Center (probabilmente con un semplice trasferimento dei dati via USB).

Il software che può gestire la registrazione audio o audio/video (riconoscendo automaticamente gli iPod collegati e trasformandoli in “portable storage extension”) sarà  pronto solo a gennaio ma sarà  concesso gratuitamente agli acquirenti fin d’ora di iMedia Center (dotato di porta USB 2 e FireWire).

L’iMedia Center costa 800 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità