Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il Mac mini 2023 non cambierà faccia

Il Mac mini 2023 non cambierà faccia

Il Mac mini che dovremmo vedere il prossimo anno non cambierà dal punto di vista del form factor. Ad affermarlo è l’analista Ming-Chi Kuo di TF Securities secondo il quale il Mac compatto rimarrà più o meno lo stesso dal punto di vista del design.

Il Mac mini non è cambiato molto dal punto di vista del design con l’arrivo della versione con chip M1 (qui la nostra recensione); esteticamente è rimasto simile al precedente modello con CPU Intel ma sono cambiate le porte disponibili di serie; il design del piccolo computer desktop  ha la forma di un piccolo quadrato; si è sempre differenziato sin dai primissimi modelli, per la forma compatta, pensato per chi è alla ricerca di una macchina da collegare a mouse, tastiera e monitor (che magari possiede già), per la sua silenziosità e l’efficienza energetica (aumentata notevolmente grazie al chip M1).

Il modello attualmente in vendita di Mac mini M1 integra due porte Thunderbolt/USB4, Due porte USB‑A (fino a 5 Gbps), Porta HDMI, Porta Gigabit Ethernet (configurabile con 10Gb Ethernet) e Jack da 3,5 mm per cuffie. È presenta la connessione WiFi ( 802.11ax) e la tecnologia Bluetooth 5. Le dimensioni sono: 3,6 cm x 19,7 cm x 19,7 cm e il peso è di soli 1,2kg. Il guscio è realizzato in alluminio riciclato.

Recensione Mac Mini 2020 con SoC M1: “C’è una tigre nel motore”.
La Mac mini 2018 (sotto) e Mac Mini 2020 (sopra) a confronto.

Il design del futuro Mac mini simile all’attuale (come afferma l’analista) non sorprende e d’altra parte anche il Mac Studio da poco presentato ha un design palesemente ispirato al mini.

Le dimensioni compatte e le prestazioni offerte rendono il mini una macchina molto versatile, utilizzabile negli ambiti più disparati senza problemi: una postazione di lavoro completa aggiungendo una tastiera, un mouse o un trackpad e uno o due monitor.

Qui sotto trovate prezzi e configurazione dei Mac mini attuali.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità