Home Macity Eventi MacExpo anche in Italia?

MacExpo anche in Italia?

Fiera Apple anche in Italia? La prospettiva c’è, ed è concreta visto che a tirare le fila della vicenda che potrebbe restituire al nostro paese un evento della Mela dopo anni di assenza è XPO Group, la realtà  che organizza MacExpo. A confermare alla nostra testata l’interessamento per portare anche nel nostro paese una rassegna simile a quella che si tiene a Londra e Colonia è Bob Denton, Chief Executive della società  britannica (nella foto a fianco raffigurato con alle spalle le piantine di MacExpo di Amsterdam e Londra 2005)

“Sì è vero – ci ha detto Denton che abbiamo incontrato nel contesto del MacExpo – la nostra organizzazione sta pensando di espandere la rassegna anche ad altri paesi Europei e l’Italia, con al Svizzera, è tra questi. Pensiamo che la formula sia quella giusta e che possa avere successo anche altrove. Al momento però non possiamo ancora dare alcun tipo di annuncio, diciamo che ci stiamo però lavorando”. Ma quante sono le possibilità  perché la fiera Mac Italiana possa diventare realtà ? “E’ un po’ presto per dirlo. L’organizzazione è complessa e ogni valutazione deve essere fatta con cautela. Andiamo con i piedi di piombo anche perchè non possiamo prescindere da una stretta collaborazione con Apple. Probabilmente avremo qualche elemento in più nei prossimi giorni, quando ci saremo confrontati proprio con Apple su questo argomento. Intanto confermiamo che ad aprile avremo l’Expo ad Amsterdam e che ripeteremo l’evento di Colonia”

XPO Group ritiene, in ogni caso, il nostro mercato interessante per spessore dell’economia e demografia. “Grazie a MacExpo – ci ha detto ancora Denton – abbiamo avuto riscontri interessanti sull’intero mercato europeo. Sappiamo dell’interesse per il Mac del vostro paese anche grazie al vostro sito. Abbiamo visto il grande lavoro che avete fatto lo scorso anno nel coprire giornalisticamente la rassegna. Sono certo che farete benissimo anche quest’anno del MacExpo”

Messi da parte i complimenti, qualche cenno all’edizione attualmente in corso che pare essere già  un successo. “E’ un po’ presto per trarre delle conclusioni – precisa Denton – ma se il buon giorno si vede dal mattino non ci possiamo di certo lamentare. Ieri abbiamo già  avuto il 5% in più di visitatori rispetto allo scorso anno e anche oggi il pubblico, a prima vista, pare in crescita”. La soddisfazione dell’organizzazione per il pubblico dovrebbe avere un riscontro anche presso i rivenditori che stanno vendendo molto bene. Qualche esempio? “Bose aveva portato un certo quantitativo di merce che pensava di vendere in tre giorni – dice il responsabile dell’Expo – l’ha venduta quasi tutta in un solo giorno e ora stanno cercando di rifornirsi per fare fronte alla richiesta”.

Molto pubblico significa la necessità  per il prossimo anno di cercare uno spazio più adeguato? “Come avete scritto anche voi nel pomeriggio – ci ha detto ancora Denton – edizione del 2005 si terrà  all’Olympia National Hall, dal 27 al 29 ottobre. Lo spazio è più grande e la struttura in un posizione che dovrebbe garantire un ulteriore incremento del pubblico”

(Intervista raccolta da Fabio M. Zambelli)

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui