MacX Video Converter Pro compie 7 anni: 10.000 copie sono gratis

Fino al 31 maggio scaricate gratis MacX Video Converter Pro, eccellente software per convertire video su Mac: ecco come ottenere una copia gratuita

Un software per Mac che permette di scaricare video da Internet e li converte per essere visualizzati ovunque. E’ in breve quel che offre MacX Video Converter Pro, un programma che si rivela particolarmente utile in viaggio, permettendo così di rilassarsi con film e video quando la connessione Internet è debole o del tutto assente.

Se l’idea vi alletta sappiate che fino al 31 maggio si scarica gratis grazie al giveaway lanciato in occasione dei 7 anni dal lancio della prima versione del software. Saranno ben 10.000 le copie disponibili gratuitamente sul sito ufficiale: quella in regalo, va precisato, è la versione completa del software senza alcuna limitazione, se non per il fatto che non sarà possibile installare gratuitamente i futuri aggiornamenti che saranno rilasciati nel corso degli anni.

Come anticipato, Video Converter per Mac permette di scaricare i video da Internet (Facebook, Dailymotion, ecc.) e di convertirli in qualsiasi formato, adattandosi così alla riproduzione per tutti i propri dispositivi, con tanto di formati già pronti per la visione su iPhone 5s/6/6s/7 e Plus, iPad, Android e così via. Ovviamente si può scegliere anche tra diversi formati audio-video di uscita, come MKV, MP4, H.264, 4K, MP3, AVI, WMV, ecc.

Sono inclusi anche gli strumenti utili per fare tagli ed adattamenti di vario genere, senza così dover passare i file video tra più software. Inoltre incorpora una funzione che permette di creare automaticamente slideshow con sottofondo musicale con le proprie fotografie.

Tra le altre cose incorpora la tecnologia Intel Quick Sync Video che sostanzialmente sfrutta una serie di ottimizzazioni tra CPU ed altri componenti del computer per elaborare e convertire i file cinque volte più veloce – si legge nella scheda tecnica – rispetto a quanto promesso dai software concorrenti. Il tutto, senza alcuna perdita di qualità nell’esportazione.

Come anticipato questo programma, normalmente in vendita per 49.95 dollari, si può scaricare gratuitamente grazie alla promozione lanciata per l’anniversario di 7 anni ed attiva fino al 31 maggio. A questo link trovate tutti i dettagli della promozione.

Segnaliamo infine che MacX Video Converter Pro va a braccetto con DVD Ripper Pro, un software che converte qualsiasi DVD in più di 350 diversi formati di file video e non solo. Durante la celebrazione del settimo anniversario MacX DVD Ripper Pro può essere acquistato al 50% di sconto con aggiornamenti gratuiti a vita.