Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Makeovr, la web-app per creare spazi vuoti tra le icone nella Homescreen di iPhone

Makeovr, la web-app per creare spazi vuoti tra le icone nella Homescreen di iPhone

Creare spazi vuoti nella Homescreen di iPhone. Questo l’obiettivo di Makeovr, una web-app che permette di organizzare le icone delle applicazioni sullo smartphone della Mela come meglio si crede.

Si tratta di una funzione talvolta desiderata dagli utenti iOS che ricorrono al Jailbreak in quanto si tratta di una modifica che supera i limiti di personalizzazione concessi da Apple. Makeovr in sostanza sfrutta uno stratagemma in regola con le possibilità di iOS e senza ricorrere all’hacking del telefono: creando delle icone “trasparenti”, è quindi possibile creare spazi vuoti tra un’app e l’altra organizzando le pagine della Homescreen come meglio si crede.

Chi ha già usato almeno una volta la funzione “Aggiungi a Home” di Safari sa già di cosa stiamo parlando. In sostanza il sito web Makeovr offre la possibilità di sfruttare il sistema implementato da Apple (fin dalla prima versione di iPhone) per aggiungere un sito preferito alla Homescreen del telefono per creare spazi vuoti tra le app oppure per dare un tocco di stile – o retrò, nel caso dell’esempio del video in calce all’articolo – al proprio telefono.

Il trucco, se così possiamo chiamarlo, è gratuito e funziona su qualsiasi versione di iPhone e iOS: basta accedere alla pagina ufficiale Makeovr http://makeovr.io/ e seguire le istruzioni.

Schermata 2015-02-20 alle 15.44.23

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità