Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Glass, respinta la richiesta del marchio “Glass”

Google Glass, respinta la richiesta del marchio “Glass”

Pubblicità

Google sta incontrando difficoltà nella registrazione del marchio Glass, cui farebbe riferimento per i suoi Google Glass, aggiudicatisi già lo scorso hanno il nome completo “Google Glass”. Secondo quando riportato dal Wall Street Journal, US Patent and Trademark Office (USPTO) avrebbe opposto due obiezioni alla richiesta di registrare il termine Glass. La prima obiezione è che Glass potrebbe causare confusione con altri prodotti, hardware e software, che sfruttano comunque il termine, come ad esempio Microsoft SmartGlass. Inoltre il termine Glass sarebbe “meramente descrittivo” del prodotto, quindi probabilmente troppo generico per essere registrato.

I legali di Google hanno già controbattuto le obiezioni di USPTO, inviando un plico di 1.928 pagine con articoli, immagini e stampe che dimostrerebbero che gli utenti sono già tutt’altro che confusi quando si parla di “Glass”. Inoltre nemmeno la natura “meramente descrittiva” sarebbe corretta, in quanto il “vetro” identificato dal prisma dei Google Glass, e nemmeno la cornice o la montatura, in fin dei conti non sarebbero costituiti affatto di vetro. In quanto alla generalità, non sarebbe difficile obiettare che anche termini generici come “Windows”, “finestre” potrebbe essere considerati generico. USPTO deve ancora prendere una decisione, che in conclusione potrebbe comunque essere positiva per Google.

marchio glass

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro 14 pollici con M4 Max, sconto di 300€ su Amazon - macitynet.it

Potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max, sconto di oltre 300€ su Amazon

Su Amazon va in sconto il potentissimo MacBook Pro M4 Max con schermo da 14" e 32 GB di memoria. Risparmio da 300 € sul prezzo Apple
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità