MarSoar Glide, il gimbal per smartphone con inseguimento del soggetto

Con 8 ore di autonomia, è un instancabile compagno per le riprese video: facile da impugnare, grazie al software di inseguimento del soggetto inquadrato, registrare video è più facile che mai

MarSoar Glide, il gimbal per smartphone con inseguimento del soggetto

Con marSoar Glide i gimbal fanno un ulteriore passo in avanti. Questo prodotto infatti si differenzia dagli altri principalmente per il software che lo accompagna, in grado di riconoscere un volto oppure un oggetto ed avviare l’inseguimento automatico facilitando non poco le riprese video.

Questo accessorio, come gli altri della stessa pasta, sostanzialmente sfrutta un sistema di stabilizzazione a tre assi per eliminare completamente le piccole vibrazioni del corpo, garantendo una fluidità di ripresa video dallo smartphone molto vicina a quella dei filmati cinematografici.

MarSoar Glide, il gimbal per smartphone con inseguimento del soggetto

Si tratta in pratica di una maniglia elettronica che sostiene il telefono assorbendo tutti i movimenti nelle tre dimensioni, facendo un buon lavoro anche durante una corsa. Il nuovo marSoar Glide però fa di meglio: l’app abbinata, come dicevamo, riconosce il volto del soggetto inquadrato o in alternativa è possibile assegnargli un oggetto da tracciare in modo tale che, in maniera del tutto automatica, sia in grado di mantenerlo al centro dell’inquadratura seguendo lentamente tutti i suoi movimenti.

Ha una modalità che permette di cambiare l’orientamento dello smartphone in un click, da orizzontale a verticale, adeguando così la ripresa in base all’occasione, che sia un filmato da guardare in TV oppure una diretta Live da inviare sui social network. Il corpo è costruito in materiale antigraffio e resistente all’usura e la maniglia risulta facile da impugnare grazie al design particolarmente ergonomico.

Monta una batteria da 1.800 mAh che assicura fino a 8 ore di autonomia in Standby ed è possibile aggiornare il firmware via OTA, quindi la società promette anche un valido supporto nel tempo. C’è la modalità Zoom e anche una opzione per scattare fotografie panoramiche attraverso l’unione di più scatti che vengono catturati automaticamente dall’app. Tutto si gestisce agevolmente dal manico, dove è presente un joystick ed alcuni pulsanti per il controllo remoto di gimbal e app abbinata.

Il gimbal marSoar Glide è in vendita su GearBest al prezzo di 70 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.