Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft Edge in mobilità farà finta di essere Safari

Microsoft Edge in mobilità farà finta di essere Safari

Con Microsoft Edge Remond si prepara a dire addio a Internet Explorer. L’amato/odiato browser che da anni accompagna Windows non sparirà ad ogni modo del tutto e dalla versione desktop del sistema operativo sarà ad ogni modo possibile sempre richiamarlo “per ragioni compatibilità”.

Explorer non sarà invece presente nella versione mobile di Windows; qui ci sarà solo Edge e quest’ultimo si presenterà come Safari. Per essere più precisi l’user-agent (il meccanismo sfruttato dal browser per “presentarsi” ai server dei siti web) sarà quello di Safari, scelta che consentirà di visualizzare le varie pagine specificatamente ottimizzate per i dispositivi mobili (ormai la maggiorparte dei siti riconosce e ottimizza al volo i siti per iPad e iPhone).

 

microsoft edgeLa scelta è interessante e una sorta di segno dei tempi. In passato, quando Internet Explorer veleggiava verso l’assoluto monopolio della gestione delle pagine Internet, erano gli altri browser a doversi adeguare trovando il modo di “ingannare” i siti che spesso si rifiutavano di fornire i loro contenuti perchè non si navigava con Explorer. Ora tocca a Microsoft trovare un sistema per non vedere respinto chi trai suoi client non usa un prodotto Apple…

https://www.youtube.com/watch?v=iH1D31YHsgY

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità