Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft Zune, il servizio musicale chiude per sempre il 15 novembre

Microsoft Zune, il servizio musicale chiude per sempre il 15 novembre

Il mercato della musica digitale miete un’altra vittima: Microsoft Zune chiuderà definitivamente il 15 novembre. L’annuncio di Redmond non arriva a sorpresa: la linea di lettori portatili Zune è già stata interrotta anni fa ed ora tocca allo store online e ai servizi di acquisto e streaming delle canzoni.

L’annuncio arriva direttamente dalla multinazionale di Windows: acquisto, download e streaming della musica cesseranno completamente il 15 novembre ma i lettori Zune continueranno a funzionare. Gli utenti che hanno acquistato musica potranno continuare a gestire gli spostamenti dei file e continuare ad ascoltare la musica acquistare in precedenza. Invece chi è abbonato verrà migrato a Groove Music Pass che ha un abbonamento di 9,99 dollari al mese. Gli utenti che non desiderano effettuare la migrazione potranno terminare il proprio contratto entro la data di scandenza ricevendo anche un rimborso per l’eventuale periodo non sfruttato.

Microsoft avvisa però che la musica acquistata in passato protetta con DRM potrebbe risultare non più fruibile se la licenza non può essere rinnovata. Per tutti i dettagli sulla chiusura di Microsoft Zune è possibile consultare questa pagina web.

microsoft zune screen 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità