Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft: crediamo nel Mac

Microsoft: crediamo nel Mac

Microsoft crede nel Mac e continuerà  a sviluppare e potenziare la sua linea di prodotti per la nostra piattaforma anche in futuro. Lo avrebbero dichiarato alcuni dei rappresentanti di Microsoft al sito americano Macnn secondo cui la dedizione della società  di Redmond verrà  manifestata molto presto, con il rilascio a settembre di una versione carbonizzata di Internet Explorer e certificata dal rilascio di una nuova versione di Office, la 2001 annunciata nel corso dell’Expo di New York.
“Il fatto che abbiamo annunciato una nuova politica che ci porterà  all’affitto via Internet delle applicazioni e alla loro condivisione su reti remote e locali – si legge in un articolo di Macnn – non significa che abbandoneremo il mondo del software pacchettizzato. Il Mac ha un mercato abbastanza grande per richiedere impegno in questo senso e la richiesta è molto alta”.
Secondo un non meglio identificato membro della MBU (Macintosh Business Unit) Microsoft crederebbe così tanto nel Mac da avere autonomamente deciso di estendere la produzione di software per MacOs al di là  dei cinque anni precedentemente concordati. Non si tratta, evidentemente, di un favore ma di un calcolo economico. Office per Mac è la terza applicazione più economicamente redditizia per Microsoft con 400 miliardi di profitto annuo.
Nell’articolo di Macnn, infine, i rappresentanti di MBU non mancano di esprimere tutta la loro preoccupazione per la separazione in due differenti società  chiesta nel corso del processo di Washington. “La divisione sarebbe la cosa peggiore possibile, anche per la comunità  Mac. Non saremmo più in grado di sostenere l’attuale impegno in termini di ricerca e sviluppo”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità