fbpx
Home Hi-Tech Nuove Tecnologie Monopattini elettrici Lime, al via i primi test-day in Italia

Monopattini elettrici Lime, al via i primi test-day in Italia

Fino al 3 aprile sarà possibile provare senza alcun impegno uno dei monopattini elettrici Lime. L’azienda è infatti a bordo del Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, un’iniziativa di promozione e sensibilizzazione a favore di mobilità più eco-sostenibile inaugurata pochi giorni fa presso la stazione Termini di Roma alla presenza del Ministro dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa.

Il Treno Verde, per l’appunto, sarà anche l’occasione per vedere in azione i monopattini Lime. Sono al momento quattro le tappe fissate in tutta Italia per i primi test-day di Lime: Palermo 19 febbraio, Roma 3 marzo, Rimini 19 marzo e Milano 3 aprile. Per la prima volta in Italia, ad ogni appuntamento, i cittadini, assistiti dagli operatori Lime, potranno provare i monopattini e conoscere un nuovo modello di mobilità urbana sempre più integrata.

Monopattini elettrici Lime, al via i primi test-day in Italia

«Siamo entusiasti di salire a bordo del Treno Verde» ha detto Marco Pau, General Manager di Lime in Italia «Il nostro primo obiettivo, infatti, è aiutare le città a rendere più sostenibile e integrata la mobilità». Lime è presente con i suoi monopattini in oltre 100 città nel mondo  e in meno di tre anni ha completato 34.000.000 di viaggi in 5 continenti.

In Italia invece si aspettano linee guida nazionali che permettano di fornire alle città mezzi di micro-mobilità elettrica «Sempre più comuni guardano con interesse a sistemi di spostamento alternativi che possano rendere le città più accessibili e che aiutino a ridurre il traffico» ha continuato Marco Pau «Noi da parte nostra siamo pronti a metterci al servizio dei comuni per costruire insieme alle amministrazioni un nuovo modello e supportare la nascita di una nuova sensibilità green nel concepire la mobilità».

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,075FollowerSegui