Praticamente tutti i principali costruttori di smartphone stanno studiando i terminali pieghevoli: anche se per il momento l’unica caratteristica che li accumuna è che sono tutti in ritardo, entro fine anno forse avremo modo di vedere anche Motorola Razr pieghevole.
Attenzione però non si tratta di un annuncio ufficiale e nemmeno dell’anticipazione che punta all’arrivo sugli scaffali dei negozi, bensì solamente di una indiscrezione captata da un dirigente della società, Motorola fa parte di Lenovo, per una possibile presentazione del terminale entro la fine del 2019.
Da mesi circolano indiscrezioni sul ritorno dello storico telefonino Motorola Razr, uno dei modelli più belli in assoluto e più venduti nei primi anni 2000: si parla di oltre 50milioni di unità vendute dal 2004 in poi. L’originale era un terminale a conchiglia dotato di un piccolo schermo frontale per vedere il nome del chiamante o l’anteprima dei messaggi, mentre aprendolo si accedeva a uno schermo più grande a colori.

Dopo il brevetto sono anche emersi rendering e persino un video concept di un possibile Motorola Razr pieghevole. L’annuncio era atteso questa estata ma ora secondo una indiscrezione captata da Cnet, la presentazione al pubblico potrebbe avvenire prima della fine di quest’anno, anche se rimane un mistero l’inizio della commercializzazione.













