Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » myPANTONE: librerie colore e tavolozze sempre sotto mano su iPhone e touch

myPANTONE: librerie colore e tavolozze sempre sotto mano su iPhone e touch

Pantone offre da anni lo standard più utilizzato in ambito professionale per la scelta e l’individuazione dei colori da utilizzare nel settore del design, dell’editoria su carta e Web, per la moda e in diversi altri settori.

Grazie al nuovo programma myPANTONE sviluppato per iPhone e touch ora grafici, design e creativi hanno la possibilità  di avere sempre sotto mano tutte le librerie colore Pantone, incluse le funzioni offerte dalla tecnologia Pantone Matching System per i colori patinati, opachi e non patinati.

Grazie a questo applicativo è possibile catturare l’ispirazione ovunque l’utente si trovi per creare tavolozze di colori e per gli utenti di iPhone scattare una foto per estrarre il colore desiderato.

Una volta create le nuove tavolozze di colori possono essere condivise con altri utenti iPhone e notificate tramite un post su Facebook o Twitter. E’ possibile anche allegare delle note di testo o vocali. Inoltre le tavolozze possono essere inviate via email a colleghi e clienti, come patch o file di campionario per poi essere utilizzate con i principali programmi in ambito grafica e design come come Adobe Creative Suite (.ase), CorelDraw e QuarkXPress. I designer possono anche condividere le proprie tavolozze di colori con altri designer inviandole al sito myPantone.

Tra le librerie colore del sistema Pantone incluse nel programma per iPhone e touch ricordiamo: Pantone Matching System, Pantone Goe e Pantone Pastels per colori patinati e non patinati, Pantone Fashion + Home per carta e cotone, la presenza di dati sRGB, HTML e L*A*B, la funzione automatica in grado di creare combinazione cromatiche armoniose a partire dal colore scelto dall’utente e molto altro ancora. myPANTONE per iPhone e touch è disponibile su App Store a 7,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità