Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Nasce il MIR Club, luogo di incontro con artisti alla fiera dell’audio e video pro

Nasce il MIR Club, luogo di incontro con artisti alla fiera dell’audio e video pro

Quest’anno la fiera dell’audio tutta italiana sarà arricchita da un esclusivo progetto dedicato a tutti gli appassionati e i professionisti della musica e dell’intrattenimento: il MIR CLUB, presentato come un luogo di partecipazione attiva dove incontrare e dialogare con artisti, makers nel campo dell’ideazione, della produzione di eventi di musica live e le più diverse industrie creative e culturali.

Il MIR 2023 si terrà dal 2 al 4 aprile al quartiere fieristico di Rimini organizzata da Italian Exhibition Group e col suo nuovo club mira a creare nuove sinergie, fare nuove conoscenze, trovare idee e soluzioni sostenibili, scoprire i talenti e i master del settore. Il progetto si articola in un’area espositiva, uno spazio auditorium per ospitare meeting e talk, aree networking e aree destinate a performance dal vivo e dj set, oltre ad un ricco calendario di eventi di formazione, convegni e dibattiti.

Nasce il MIR Club, luogo di incontro con artisti alla fiera dell’audio italiana

Il Career Day, un’opportunità per i giovani

​In programma lunedì 3 aprile, si tratta di una importante occasione di incontro tra chi vuole mettersi alla prova nell’industria degli eventi e chi cerca nuove collaborazioni, ma anche tra chi è alla ricerca di nuove soluzioni e chi invece le vuole proporre, in una serie di incontri one-to-one.

Previa prenotazione del meeting, sarà possibile incontrare Fabio Fila, esperto di sicurezza per i lavoratori, gli operatori e il pubblico; Paola Morello, business development manager di STS Communication; Samantha Garofalo, co-fondatrice della società di produzione Pirates Of Production; Anderson Tegon, artista visionario e pioniere della Digital Art; l’imprenditrice e presidente di APS Bauli in Piazza, Silvia Comand; Denis Longhi, eclettico fondatore dell’agenzia Happy Few; Luca Toscano, Ceo di Artech, azienda specializzata in effetti speciali; Giulia Silvestri, sound designer e produttrice.

Nasce il MIR Club, luogo di incontro con artisti alla fiera dell’audio italiana

Il CLUB Arena

I momenti di intrattenimento in agenda sono tanti e toccano diverse tematiche al padiglione 4 come Passione? Non basta, in programma domenica 2 aprile dalle 15:00, che si concentra sulle grandi sfide che il comparto del live music event deve affrontare, con l’obiettivo di favorire l’evoluzione del settore e degli operatori e le operatrici dell’intrattenimento.

Lunedì 3 aprile dalle 11:00 è invece previsto il convegno Sostenibilità: l’intesa vincente, che affronta i temi della sostenibilità ambientale e non solo degli eventi live, citando esempi virtuosi oggi sempre più frequenti perché se c’è una cosa che può rendere davvero sostenibile la produzione di un evento è la collaborazione tra tutti gli stakeholder coinvolti.

Nasce il MIR Club, luogo di incontro con artisti alla fiera dell’audio italiana

Per i nostri lettori è particolarmente interessante l’appuntamento titolato Tecnologia al passo con le emozioni, in calendario sempre lunedì 3 ma dalle 12:00, dove si illustrerà come l’innovazione tecnologica rappresenti, influenzi e cambi lo stato emozionale di chi assiste a un evento dal vivo.

Trovate il calendario completo degli eventi in questa pagina del sito del MIR 2023.

Se invece volete dare un’occhiata a quel che è stato il MIR 2022 potete sfogliare la nostra fotogalleria nell’articolo dedicato che trovate qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli