Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Safari Technology Preview funziona anche offline con i Service Workers

Safari Technology Preview funziona anche offline con i Service Workers

Nell’ultimo aggiornamento di Safari Technology Preview disponibile per macOS Sierra e macOS High Sierra, Apple ha attivato di serie i Service Workers. Sul blog dedicato a WebKit, il “motore” di Safari, è spiegata l’importante novità che vedremo nella versione finale del browser di Cupertino quando la nuova versione sarà ufficialmente disponibile per tutti.

Peculiarità dei Service Workers è in pratica un metodo che permette alle Web Application di trarre un vantaggio da persistenti processi in background. Un Service Worker è sostanzialmente uno script che agisce da intermediario tra la Web Application e la rete, intercettando le richieste che avvengono tra i due, agendo in modi differenti per esempio agendo in thread separati del browser.

service workers - foto Safari Technology Preview Il codice memorizzato localmente può essere eseguito in qualsiasi momento anche quando la pagina web non è aperta in primo piano. Un esempio di utilizzo è la possibilità di utilizzare una Web Application offline in maniera flessibile ed efficiente, ma anche di recuperare automaticamente nuovi dati o migliorare le prestazioni in generale caricando in memoria le pagine che il browser dovrebbe cercare.

Il supporto per le API Service Workers era stato previsto ad agosto e Apple è stata dunque piuttosto veloce a implementare tutta la struttura di supporto. La tecnologia è promossa da Google evidenziando la possibilità di gestire alcune pagine web anche senza una connessione Internet. Safari si allinea dunque a Firefox e Chrome, già compatibili con i Service Worker; anche Microsoft ha deciso che il prossimo aggiornamento di Edge sarà compatibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità