Netgear Nighthawk: il turbo Wi-Fi, in sconto su Amazon a 168 euro

Basato sulle tecnologie Wi-Fi più recenti, il router Netgear Nighthawk integra amplificatori di segnale ad alta potenza, tre antenne e processore dual core da 1GHz per prestazioni top senza fili. Invece di 249 euro, in sconto a 168 euro su Amazon

Netgear Nighthawk icon 800

Per chi deve realizzare una rete Wi-Fi ad alte prestazioni o sostituire un vecchio router, il nuovo Netgear Nighthawk R7000 offre caratteristiche tecniche di primo piano e prestazioni top. Lanciato in Italia pochi giorni fa, è già possibile ordinarlo a prezzo scontato: invece del prezzo di listino di 249 euro, è proposto a 168 euro in sconto su Amazon.

Integra la tecnologia 802.11 ac, ultimo e più veloce standard per il Wi-Fi che può arrivare a triplicare le prestazioni delle tecnologie precedenti: all’interno del router poi gli ingegneri hanno integrato amplificatori ad alta potenza, tre antenne e un processore dual core da 1 GHz per gestirne tutte le funzionalità. Grazie a questa configurazione hardware è possibile creare una rete senza fili super veloce, perfettamente in grado di gestire qualsiasi computer o dispositivo collegato, inclusi numerosi tablet e smartphone. Inoltre la rete Wi-Fi realizzata con Netgear Nighthawk R7000 è ideale per gestire senza rallentamenti le comunicazioni via Internet, video e streaming HD, videogiochi e in generale tutte le applicazioni più esigenti in termini di prestazioni e di banda. Il costruttore dichiara prestazioni fino a 1900 megabit al secondo, raggiunti in combinazione con la tecnologia dual band: fino a 600 Mbps sui 2,4 GHz sommati ai 1300 Mbps sui 5 GHz.

Questo router offre, oltre a 4 collegamenti Gigabit Ethernet, una porta USB 3.0 per collegare non solo stampanti e chiavette USB ma anche dischi fissi per trasformarli al volo in veloci unità di storage in rete per condividere qualsiasi tipo di file e anche per creare backup di Mac e PC: è supportato Time Machine per i backup automatici del Mac sui dischi collegati al router e anche AirPrint per le stampare senza fili da iPhone e iPad. Gli utenti PC possono creare backup wireless dei propri computer utilizzando il software Netgear incluso.

Netgear Nighthawk R7000 supporta lo standard DLNA per condividere file multimediali non solo su computer, console, smartphone e tablet, ma anche con smart TV. Gli utenti di iPhone e iPad possono utilizzare l’app Netgear Genie per gestire e configurare la rete e anche sull’app Netgear MyMedia per l’accesso ai file multimediali condivisi. Tra le altre funzioni segnaliamo il supporto VPN per le reti sicure, la possibilità di installare firmware open source, controlli parentali gratuiti in tempo reale, la scansione del codice QR tramite app per il collegamento dei dispositivi ospiti, il supporto dei protocolli di sicurezza WPA e WPA2 per le reti senza fili e molto altro ancora.

Come accennato siamo di fronte ad un sensibile sconto.Il prezzo di listino infatti è di 249 euro, si trova nei negozi anche a 200 euro ma  grazie ad Amazon si compra a 168,27 euro.

Netgear Nighthawk 1 Netgear Nighthawk 2