Neverwinter Nights 2: gioco con regole Dungeons & Dragons nel Bundle MacUpdate

Neverwinter Nights 2 è un gioco di ruolo molto apprezzato dagli appassionati: offre libertà completa per creare un personaggio su misura ed è basato sulle regole e le avventure di Dungeons & Dragons. Per l'originalità della storia e il gameplay accattivante ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. La versione per Mac di questo valido RPG è inclusa nel nuovo Bundle MacUpdate: 12 software per Mac per un valore di 741 dollari a soli 38 euro.

Anche se in c

ircolazione già da alcuni anni per PC, e dal 2008 per Mac, Neverwinter Nights 2 è ancora oggi un gioco di ruolo molto apprezzato dagli appassionati del genere. Può essere acquistato all’interno del Bundle MacUpdate, in totale 12 software per Mac per un valore di 741 dollari a soli 38 euro. L’ambiente di gioco, le avventure e anche le regole di base sono basate su Dungeons&Dragons, lo storico gioco di ruolo da tavolo a cui milioni di appassionati in tutto il mondo giocavano e giocano tuttora con carta, penna e tanta fantasia. L’ispirazione diretta dal capostipite degli RPG è avvertibile sin dalle prime fasi di gioco: l’utente ha scelta libera e completa sulla creazione del personaggio che può modellare a proprio piacere. E’ così possibile modificare l’aspetto esteriore ma sopratutto creare un alter ego fedele al nostro stile personale oppure per soddisfare i gusti del momento. Il protagonista del gioco può essere così buono o cattivo, caotico oppure tranquillo e rispettoso delle leggi e così via: ogni dettaglio può essere configurato nei minimi dettagli grazie a una scelta amplissima di abilità, caratteristiche e professioni.

In Neverwinter Nights l’utente inizia a giocare nei panni di un povero orfano che viene coinvolto in una missione molto più grande di lui e delle sue stesse aspettative. Nel corso dell’avventura dovremmo abbandonare il piccolo villaggio dove siamo nati e cresciuti, allevati da un ranger elfico, per avventurarci nella grande città di Neverwinter e scoprire l’origine di alcuni strani cocci d’argento che misteriosamente vengono ritrovati sempre più spesso nel Regno dei Forgotten Realms. La trama complessa e ricca di colpi di scena è suddivisa in tre atti: nel corso del gioco potremo estendere il nostro gruppo con altri personaggi. Gli sviluppatori hanno posto un accento particolare sulla reputazione che gli altri giocatori hanno del protagonista: in Neverwinter Nights 2 dobbiamo così prestare attenzione a cosa facciamo e a come ci comportiamo nel mondo di gioco perché tutto ha una conseguenza.

Neverwinter Nights 2 è un gioco di ruolo che può essere ancora apprezzato oggi: la versione per Mac è inclusa nel nuovo Bundle MacUpdate che contiene 12 software originali per i computer della Mela per un valore complessivo di 741 dollari, circa 568 euro: può essere acquistato a soli 49,99 dollari, circa 38 euro. Ricordiamo che il solo Neverwinter Nights 2 è proposto su Mac App Store a 15,99 euro. Con poco più del doppio della spesa grazie al Bundle MacUpdate possiamo mettere le mani su Neverwinter Nights 2 insieme a una raccolta di software molto più costosa che include TechTools Pro (prezzo di listino 99 dollari) Mac DVDRipper Pro (19 dollari), FontPack Pro Master (300 dollari) e molti altri ancora. Per acquistare il Bundle MacUpdate, che termina il 22 dicembre alle sei del mattino, è possibile partire da questo collegamento.