Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Onecue: controlla Apple TV e tutti i dispositivi smart di casa con gesture aree

Onecue: controlla Apple TV e tutti i dispositivi smart di casa con gesture aree

Grazie al dispositivo Onecue è possibile controllare con gesture aeree non solo Apple TV ma praticamente qualsiasi altro apparecchio smart per la casa. Per funzionamento e installazione il nuovo Onecue somiglia molto a Kinect di Microsoft per Xbox: può essere posizionato in qualsiasi punto della casa o direttamente sopra al televisore. Al contrario di Kinect che permette di controllare solo la console di Microsoft, Onecue è progettato per funzionare con tutti i principali accessori e dispositivi per il salotto.

Nel video di presentazione che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare Onecue in funzione con televisione, impianto audio, ricevitore satellitare e anche Apple TV. In particolare basta una sola gesture con la mano nell’aria per accendere insieme TV e sistema audio: con un’altra gesture è possibile passare il controllo da un dispositivo all’altro. Un piccolo schermo integrato da 3 pollici mostra una icona o un piccolo disegno per informare l’utente sul dispositivo controllato in quell’istante. Sempre con gesture aeree della mano è possibile alzare e abbassare la temperatura impostata sul termostato, accendere e spegnere le luci, alzare e abbassare le tapparelle di casa e molto altro ancora.

Negli Stati Uniti Onecue può già essere ordinato al prezzo di 129 dollari, circa 104 euro: la spedizione è prevista all’inizio del 2015. Successivamente il prezzo di listino sarà di 199 dollari, circa 160 euro.

onecue 1 620onecue 3 schema

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità