Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Open Office 1.1.1 in arrivo su Mac OS X Panther

Open Office 1.1.1 in arrivo su Mac OS X Panther

Se volete provare una collezione di pacchetti ad uso ufficio completamente gratuita in lingua inglese potete cimentarvi nell’installazione della versione 1.1.1 di Open Office, compatibile con Mac OS X 10.3 Panther attraverso l’installlazione di X11 1.0.

Nel pacchetto sono compresi
– Writer (programma di elaborazione testi)
– Calc (Foglio elettronico)
– Impress (Presentazioni),
– Draw (Disegno vettoriale),
– Math (Editor di formule) e altre utilities.

Si tratta di una versione di pre-rilascio per permettere ad utenti e betatester eventuali problemi prima del rilascio definitivo.

In una prossima release il supporto verrà  esteso anche a Mac OS X 10.2.x (Jaguar) per gli utenti di XFree86 XDarwin e verranno supportate anche localizzazioni in altre lingue.

Il download è consigliato solo a chi connessioni veloci: si tratta infatti di ben 80 MB scaricabili partendo da questa pagina del sito Apple.

I lettori che ce lo hanno segnalato ci riportano ottima stabilità  del programma e nessun crash come avveniva in precendenza nell’interfaccia con tabelle gestite dal database server mySQL, interfacciate con JDBC.

Per ulteriori informazioni si veda http://www.openoffice.org/.

Da notare che il vincitore del concorso per il logo per il progetto di Open Office dedicato alle scuole è un sedicenne italiano, Andrea Maggioni che ha realizzato il simpatico disegno che vedete riprodotto qui a fianco.

Open Office ha un team che si occupa della localizzazione italiana ed ha già  prodotto le versioni 1.1.1. per Windows e Linux del programma: se qualche utente Mac ha intenzione di collaborare al porting nella nostra lingua può informarsi a partire da questa paginaa del sito di Open Office in Italiano.

open office edu

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità