fbpx
Home Macity Mac OS X OS X El Capitan, le principali novità “sotto il cofano” per gli...

OS X El Capitan, le principali novità “sotto il cofano” per gli sviluppatori

Migliorie per le funzioni di ricerca
Gli sviluppatori hanno a disposizione nuove funzioni per le ricerche con Spotlight che permettono di cercare documenti, messaggi o contenuti simili in Spotlight, aggiungere elementi agli indici e renderli rintracciabili.

Funzioni di risparmio energetico
Apple ha preparato una guida, “Energy Efficiency Guide for Mac Apps” con indicazioni che consentono di capire come migliorare l’efficenza delle batterie, performance e la reattività delle applicazioni.

Migliorie per CloudKit
CloudKit è una soluzione back-end completa e scalabile che permette agli sviluppatori di non dover scrivere codice server e gestire la manutenzione dei server. Le app che sfruttano questa soluzione possono sfruttare i servizi web CloudKit o CloudKit JS, una libreria JavaScript per fornire una pagina web che consente agli utenti di accedere agli stessi dati gestiti dall’app. Da una pagina web è possibile accedere al database con funzioni per recuperare, creare, aggiornare, cancellare record, ecc.

Estensioni per Foto
Gli sviluppatori possono creare “estensioni” per l’app Foto, esempio strumenti per l’editing o filtri che è poi possibile distribuire su Mac App Store e richiamare direttamente dall’app Foto.

Framework aggiornati
Tra i framework nuovi o aggiornati con OS X 10.11, abbiamo: Contatti, GameplayKit, Metal, MetalKit (funzioni e classi per la creazione di applicazioni Metal), Model I/O (framework per la gestione di modelli 3D), Network Extension (con supporto per configurare e controllare tunnel VPN) AppKit, TextKit (ora con tutte le equivalenti funzioni di iOS), NSWindow / Full Screen, NSTableView, NSMenu, Audio Unit, AVFoundation, Core Animation, Core Data, EventKit.

Offerte Speciali

iPhone XS 64 GB lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

iPhone XS 64 GB, lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

Su Amazon trovate nascosto nelle varie vetrine un iPhone XS 64 Gb al prezzo migliore di sempre. Solo 796 euro, quaranta euro meno di un iPhone 11.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,453FansMi piace
95,258FollowerSegui