Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » PDF2Office for iWork, un tool che converte i PDF in formato iWork

PDF2Office for iWork, un tool che converte i PDF in formato iWork

Pubblicità

PDF2Office for iWork è un nuovo software commerciale di Recosoft che converte i file PDF in documenti editabili con Keynote e Pages ricreando il layout del documento originario. Per ogni PDF è possibile ricreare paragrafi, stili, raggruppare gli elementi grafici ed estrarre immagini, creare tabelle, tutto in modo automatico senza bisogno dell’intervento dell’utente. Durante la fase di conversione è possibile impostare vari parametri e impostare, ad esempio, caratteri sostitutivi al posto degli originali presenti nel documento oppure convertire solo determinate pagine o un range di pagine in formato Keynote/Pages.

Il software, come immaginabile, permette di apportare modifiche ad un file PDF dadi iWork, opzione utile, ad esempio, quando il file originale non è più disponibile.. L’applicazione fa del suo meglio per mantenere il layout e la struttura del documento, e ricostruisce, per quanto possibile, i dati insieme alle rispettive proprietà  e gli elementi presenti nel documento originario (bisogna tenere presente che, ovviamente, non si potrà  mai raggiungere la perfezione assoluta per vari limiti intrinseci dettati dalla conversione.

I requisiti minimi per usare il software sono: un Mac (PowerPC o Intel) da almeno 800Mhz o superiore, Mac OS X 10.4.11 e iWork 08 o 09 per l’editing dei file con Pages o Keynote. Il prezzo del pacchetto è di 41,20 euro per la versione “elettronica” (scaricabile da Internet).

La stessa software house produce il pacchetto PDF2ID (per la conversione di file da PDF ad InDesign) e PDF2Office (per la conversione di file PDF in uno dei formati dei software inclusi nella suite di Microsoft).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità