Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Pokemon GO, dopo la fiammata iniziale inizia il declino

Pokemon GO, dopo la fiammata iniziale inizia il declino

Dopo l’eccezionale interesse suscitato dal lancio ufficiale, il fenomeno Pokémon GO sembra stia iniziando a dare i suoi primi segni di cedimento in termini di popolarità e coinvolgimento.

Secondo alcuni dati ricavati da Sensor Tower, SurveyMonkey e Apptopia pubblicati da Bloomberg, le cifre riguardo gli utenti attivi, i download, il coinvolgimento e il tempo trascorso sulla app di Pokémon GO ogni giorno sono ormai ben lontane dai picchi iniziali e mantengono una preoccupante tendenza al ribasso.
utenti attivi pokemon go
Il picco di utenti attivi giornalmente ha raggiunto il suo apice verso il 21 luglio, con 40 milioni di utenti attivi circa. Avanti veloce di un mese, oggi gli utenti attivi sono scesi a circa 30 milioni, un decremento del 25 per cento in più o meno 30 giorni.

Niantic ci ha messo del suo, rimuovendo alcune funzionalità estremamente popolari (come il sistema di tracciamento dei Pokémon nelle vicinanze) e rendendo più difficile la cattura di alcuni Pokémon, ma il calo di popolarità del gioco mette sotto pressione lo sviluppatore e getta una lunga ombra sul reale impatto che possono avere i progetti di realtà aumentata nel lungo periodo.

Nel frattempo i nuovi dati dovrebbero far sorridere aziende come Facebook, Twitter, Snapchat e Instagram, forse le più preoccupate che il successo del gioco andasse ad erodere il tempo che gli utenti dedicavano alle loro app mobile, preferendo Pikatchu e soci.

Rischi Pokémon Go

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Correte a comprare iPhone 15 Pro, costa solo 949€

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 949 €, risparmio di 290 € pari al 23%

Ultimi articoli

Pubblicità