Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Prima app per consegna cannabis sull’App Store

Prima app per consegna cannabis sull’App Store

Sull’App Store è arrivata la prima app dedicata al cannabis delivery, un mese dopo che Apple ha apportato cambiamenti alle policy dello store che ora consentono la vendita di cannabis legale.

A riferirlo è Appleinsider spiegando che Apple ha apportato delle modifiche ad alcune policy dell’App Store il 7 luglio, con specifiche novità sui prodotti che è possibile offrire dopo il download di app. Tra i cambiamenti previsti, un allentamento delle restrizioni nelle vendite in-app da parte di farmacie e dispensari di cannabis in quelle aree geografiche dove la vendita di cannabis è regolamentata.

Eaze è la prima app disponibile su App Store che semplifica acquisto e consegna di cannabis negli Stati Uniti. Gli sviluppatori dell’app offrivano già questo servizio mediante un sito web ma l’app semplifica l’attività e offre la possibilità di effettuare transazioni senza bisogno di passare per un browser.

Prima app per consegna cannabis sull’App Store

L’app in questione prevede la registrazione, la verifica dell’identità, la gestione di pagamenti e relative ricevute, così come la consegna on-demand e il tracciamento degli ordini. La vendita è limitata alle persone di età pari o superiore a 21 anni, e dopo molteplici verifiche sull’identità dell’utente. Il servizio è legale solo in determinati stati, e l’app tiene conto di meccanismi di “geofencing” che consentono acquisti solo in quei determinati luoghi dove la cannabis è legale. Al momento, il servizio è fornito in California e Michigan.

“Eaze ha sempre usato gli ultimi sviluppi della tecnologia per rendere l’acquisto di cannabis legale più accessibile”, ha riferito Rogelio Choy, CEO di Eaze, evidenziando l’importanza della novità per l’azienda e l’industria del settore in genere.

Le policy di Apple sono più progressiste rispetto a quelle di Google: sul Play Store al momento c’è il divieto assoluto per la vendita di marijuana e prodotti correlati “indipendentemente dalla loro legalità”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità