fbpx
Home iOS Come recuperare password Safari salvate su iPhone e iPad

Come recuperare password Safari salvate su iPhone e iPad

Una delle caratteristiche più apprezzabile in Safari è quella che consente di memorizzare i dati di login per determinati siti web, in modo da velocizzare l’ingresso nelle proprie pagine personali. Questa possibilità di memorizzare i dati, però, nasconde una seconda utilità: trovare e recuperare password Safari salvate su iPhone e iPad. Ecco come fare.

Anzitutto, condizione necessaria per recuperare una password è aver salvato in precedenza sul dispositivo iOS le credenziali di accesso ad un qualsiasi sito web. Ciò posto, per trovare le password salvate su iPhone e iPad è sufficiente aprire Impostazioni e Cliccare sul tab Safari. Da qui occorre cliccare sull’opzione Passowrd e riempimento automatico e , successivamente, Password Salvate.

recuperare password Safari

In questa schermata verranno elencati tutti i siti web di cui sono state salvate in precedenza le credenziali di accesso, ossia nome e password. A questo punto è sufficiente selezionare un sito per poter vedere in chiaro la password associata ad un determinato portale web. Ovviamente, prima di poter consultare i dati di accesso, il dispositivo richiederà all’utente di inserire il PIN di sistema.

Schermata 2014-07-01 alle 13.13.52

E’ anche possibile eliminare le password salvate all’interno dei menù di iOS appena descritti. Per cancellare le credenziali, infatti, è sufficiente cliccare sul pulsante Modifica e, successivamente, su elimina.

Su Macitynet trovate centinaia di tutorial su iPhone e iPad: partite da questa pagina.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui