Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Robotaxi investe una donna ma la colpa è di un uomo

Robotaxi investe una donna ma la colpa è di un uomo

Un altro incidente, finora il più grave, coinvolge un robotaxi Cruise a guida autonoma nella città di San Francisco: nella serata di lunedì 2 ottobre una donna precedentemente colpita da un’altra auto è stata sbalzata nella corsia di marcia opposta dove viaggiava un robotaxi Cruise che ha nuovamente investito la malcapitata.

Il doppio incidente è avvenuto all’intersezione tra Market Street e la Quinta strada. Il robotaxi ha fermato la sua corsa bloccando la donna a terra con uno degli pneumatici posteriori sopra una gamba. Al momento dell’incidente non c’erano passeggeri sul veicolo robotizzato.

Intervenuti sulla scena i vigili del fuoco di San Francisco SFFD hanno utilizzato strumenti di soccorso idraulico, indicati anche come ganasce della vita, per sollevare il robotaxi e liberare la donna intrappolata. Trasportata al San Francisco General Hospital alla donna gravemente ferita sono state diagnosticate fratture multiple.

A San Francisco si fa sesso sui robotaxi (e anche altre cose)

La polizia segnala che la prima auto guidata da un conducente umano è fuggita dalla scena dell’incidente e ha già avviato le ricerche per individuare sia il veicolo che il guidatore. A questo scopo torneranno senz’altro utili le riprese delle videocamere a bordo del robotaxi, video che il costruttore Cruise ha già condiviso con gli investigatori. Qui di seguito riportiamo la dichiarazione rilasciata da Cruise riguardante l’incidente:

“Verso le 21:30 il 2 ottobre, un veicolo a guida umana ha investito un pedone mentre viaggiava nella corsia immediatamente a sinistra di un Cruise AV. L’impatto iniziale è stato violento e ha lanciato il pedone direttamente davanti all’AV.

L’AV ha quindi frenato in modo aggressivo per ridurre al minimo l’impatto. Il conducente dell’altro veicolo è fuggito dalla scena e, su richiesta della polizia, l’AV è stato trattenuto sul posto. La nostra più sincera preoccupazione e attenzione è il benessere della persona ferita e stiamo lavorando attivamente con la polizia per aiutare a identificare il conducente responsabile”.

Nel mese di agosto la motorizzazione della California ha ordinato di dimezzare le operazioni dei robotaxi Cruise a San Francisco in seguito a due gravi incidenti avvenuti durante la stessa notte. Le limitazioni impongono un massimo di 50 robotaxi durante il giorno e 150 veicoli a guida autonoma durante la notte.

La rivoluzione della guida autonoma porta a reazione particolari da parte degli utenti: ne abbiamo parlato in questo articolo. Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità