Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Safari 7.1 permette di scegliere DuckDuckGo come motore di ricerca

Safari 7.1 permette di scegliere DuckDuckGo come motore di ricerca

Apple ha rilasciato la versione definitiva dell’update che porta OS X 10.9 Mavericks alla versione 10.9.5 e in concomitanza di questo anche l’update che porta Safari alla versione 7.1. Come abbiamo già scritto, l’aggiornamento del sistema operativo è probabilmente l’ultimo per Mavericks (a ottobre, infatti, dovrebbe arrivare il nuovo OS X 10.10 Yosemite). In OS X 10.9.5 Apple ha integrato migliorie nella gestione delle connessioni VPN, dei lettori USB di smart card, migliorato la gestione delle connessioni a server SMB.

OS X 10.9.5 integra anche la versione aggiornata di Safari: la release 7.1. Il browser di Apple integra una piccola novità: la possiiblità di scegliere (dalle Preferenze, nella sezione “Generali”) DuckDuckGo come motore di ricerca. Quest’ultimo si caratterizza rispetto ad altri per la filosofia improntata sulla privacy: contrariamente a quanto fanno altri, non immagazzina, infatti, le informazioni sulle ricerche eseguite dagli utenti.

La possiiblità di scegliere DuckDuckGo è stata integrata anche in iOS 8 (oltre a questo si può scegliere come motore di default anche Bing, Yahoo e Google). In Safari per OS X Apple ha migliorato le funzioni di riempimento automatico dei campi e migliorato le prestazioni (si nota con alcuni siti che usano JavaScript).

Safari 8 su OS X 10.10 Yosemite sarà ancora più veloce: alimentato dal motore Nitro JavaScript, secondo Apple è oltre sei volte più veloce di Firefox e oltre cinque volte più veloce di Chrome quando esegue JavaScript che si trovano in siti comuni.

Gli aggiornamenti a OS X 10.9.5 e a Safari 7.1 si possono scaricare selezionando dal Mac App Store la voce Aggiornamenti.

Safari71

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità