Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Samsung offrirà il supporto AirPlay agli iPhone e iPad nelle TV per gli hotel

Samsung offrirà il supporto AirPlay agli iPhone e iPad nelle TV per gli hotel

Pubblicità

Samsung ha fatto sapere che offrirà il supporto AirPlay per alcuni modelli di TV destinate ad hotel e strutture alberghiere, permettendo agli utenti iPhone e iPad di sfruttare le TV per lo streaming di video, musica, foto, ecc., direttamente nelle stanze dove sono ospiti.

La funzionalità è la stessa di quella già offerta da LG nelle sue Hotel TV e che permette agli ospiti di condividere contenuti dal proprio iPhone o iPad sul televisore della propria camera, in maniera semplice e sicura.

Gli ospiti dell’hotel potranno quindi connettere in tutta sicurezza il proprio iPhone o iPad allo smart TV dell’hotel scansionando semplicemente un codice QR. Grazie all’assenza di login o password da ricordare o di un’applicazione da scaricare a parte, questa soluzione è la più semplice per un hotel per consentire agli ospiti di accedere alle loro applicazioni di intrattenimento e account personali sul grande schermo della propria camera.

Non è chiaro quali saranno le strutture alberghiere che inizieranno a offrire AirPlay sulle loro smart TV (quella di LG è supportata, ad esempio, in alcuni IHG Hotels & Resort di Stati Uniti, Canada, Messico). La funzionalità AirPlay è disponibile sulle smart TV LG del 2023 e sui modelli degli ultimi anni.

Samsung offrirà il supporto AirPlay agli iPhone e iPad nelle TV per gli hotel
Foto di LG

Per sfruttare la connessione AirPlay in questione basta abbinare il proprio telefono scansionando un codice QR; la scansione del codice collega automaticamente il dispositivo alla WiFI della struttura. Gli iPad o iPhone devono essere aggiornati a iPadOS 17.3 / iOS 17.3 o seguenti.

Google offre già una funzionalità simile su alcune TV per hotel, permettendo agli ospiti di trasmettere contenuti dagli smartphone mediante Chromecast.

A giugno dello scorso anno Apple aveva riferrito che la catena InterContinental Hotels Group sarebbe stata una delle prime a offrire questa funzionalità nelle stanze.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli