fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung vuole reinventare i Genius Bar

Samsung vuole reinventare i Genius Bar

Samsung sta collaborando con la startup WeWork, che si occupa di postazioni di lavoro condivise, per aprire una serie di “centri di assistenza” ai quale i clienti possono rivolgersi, previo appuntamento, per ottenere aiuto con i propri dispositivi Samsung. Sì, qualcosa che richiama alla mente i Genius Bar Apple.

Mick McConnell, VP del design di Samsung Electronics America, ha iniziato a pensare a un programma pilota, dopo unla visita in Genius Bar di Apple, almeno secondo quanto riferito da Fast Company. Quel che rende l’idea di Samsung leggermente diversa è la location degli appuntamenti.

Così, in caso di ritardo, anziché costringere gli utenti ad aspettare come in un negozio Apple, girovagando tra scaffali dei prodotti, o navigando sul web davanti a un Mac, il piano alternativo di Samsung è quello di fornire ai clienti uno spazio di lavoro completo, dotato di postazioni computer, caffè, acqua e infusi alla frutta. In questo modo, all’interno delle location WeWork sparse per Detroit, Miami e New York, gli utenti potrebbero attendere aiuto, mentre continuano a lavorare.

Il concetto, dunque, è quello di non far perdere tempo ai clienti: sapere di dover “buttare” una giornata per ottenere soltanto assistenza, potrebbe scoraggiare i clienti. In questo modo, invece, continueranno a lavorare, mentre attendono il proprio turno, potendo fare conferenze video, continuare le telefonate, e concentrarsi sul proprio lavoro, anziché dover girovagare per un negozio.

Il progetto è ancora nelle fasi iniziali, e ci vorrà parecchio tempo prima che possa competere effettivamente con i Genius Bar o i Genius Grove. In ogni caso, i clienti potranno ricevere solo assistenza tecnica sui prodotti, mentre il servizio Apple copre anche la sostituzione dello schermo in loco, grazie al personale specializzato.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB versione Cellular al minimo storico: 1.373,95 euro

Su Amazon iPad Pro scende al prezzo minimo nella sua versione da 1TB cellular con schermo da 11 pollici
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,207FollowerSegui